volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Coredo orfano di Facco. C9 e Rovereto a caccia del riscatto

Al via la 9° giornata del Campionato.Il CasaSebastiano Coredo (che mercoledì ha visto andar via l'opposto titolare Valentina Facco) e il C9 Arco, ospiteranno rispettivamente Tombolo e Banca Cremasca Crema. Il Gpi Group Rovereto cerca di dimenticare il fatale tie break con Galliera, mentre l'Argentario chiude domenica, in casa dell'ultima della classe.

QUI GPI GROUP ROVERETO

La sconfitta arrivata al tie break contro Galliera Padova, ha lasciato un pizzico di amaro in bocca nelle fila del Gpi Group Rovereto. Oltre a perdere l'imbattibilità casalinga, Dorighelli e compagne hanno interrotto un periodo positivo, fatto di due successi consecutivi. Le lagarine cercheranno di rialzarsi prontamente, nel match di domani sul parquet dell'Abo Offanengo, formazione in salute e che arriva da quattro successi consecutivi. Una sfida non facile, ma per la quale mister Bejenaru avrà tutte le proprie ragazze a disposizione. Si va così verso la probabile conferma dell'ultimo sestetto con Bonafini al palleggio, Eliskases opposto, Ruele e Dorighelli al centro, Bottini e Bianchi schiacciatrici, con Zanoni libero.

QUI CASASEBASTIANO COREDO

Settimana difficile per la formazione nonesa del CasaSebastiano. Oltre alla bruciante sconfitta subita nell'ultima giornata, nel derby contro le ragazze dell'Argentario, si è aggiunta in settimana un'altra brutta notizia: l'opposta Valentina Facco, ha infatti lasciato improvvisamente Coredo per trasferirsi al Mam Volley S.Teresa, formazione messinese che milita nel Campionato di B1. Un'assenza pesante per la coppia Fino-Pasquali, che costringerà i due allenatori a tamponare la perdita con le giocatrici a disposizione nel ruolo di opposto. Per il resto, contro la penultima della classe Extend Tombolo, si dovrebbe vedere Ruben al palleggio, Bisoffi e Depaoli schiacciatrici, Brugnara e Penasa al centro e Perin libero.

QUI C9 PREGIS ARCO

C'è voglia di pronto riscatto in casa C9 Pregis Arco. La pesante sconfitta di sabato scorso contro lo Spakka Volley brucia ancora. Un C9 troppo brutto per essere vero ed irriconoscibile rispetto alle ultime esaltanti prestazioni. Mister Napolitano spera si sia trattato solo di un piccolo incidente di percorso. A testare il momento delle arcensi, arriverà a Varone il Banca Cremasca Crema, formazione quartultima in classifica. Per questa gara, il tecnico di casa dovrà fare ancora a meno di Manno e Rosà. Probabile che si veda all'opera la formazione delle ultime uscite con Corradini al palleggio, Vivaldi opposto, Tomasini e Prandi schiacciatrici, Enei e Fontanari al centro con Lucia Righi libero.

QUI ASSICURITAS ARGENTARIO

La bella vittoria nel derby contro il C9 ha galvanizzato l'ambiente e la società dell'Argentario che, in settimana, ha potuto festeggiare anche la vittoria della propria Under16 nel 2° Torneo dell'Immacolata. Un momento positivo per le ragazze di mister Pieragnoli, che potrebbe proseguire contro un avversario ampiamente alla loro portata. Domenica infatti, Bridi e compagne saranno di scena sul parquet del fanalino di coda U.S. Torri di Quartesolo, ultimo con un solo punto in classifica. Tutte disponibili, con il probabile sestetto composto da Bridi al palleggio, Vattovaz opposto, Giorgia Mazzon e Rossetto schiacciatrici, Todesco e Alessia Mazzon al centro e Rosolen libero.

Il programma

- Abo Offanengo Cr - Gpi Group Rovereto (sabato ore 21 a Offanengo - Arbitri: Giulia Gallazzi e Ernesto Corti)
- CasaSebastiano Coredo - Extend Tombolo (sabato ore 18 a Coredo - Arbitri: Stefano Beltrami e Giuseppe Fichera)
- C9 Pregis Arco - Banca Cremasca Crema (sabato ore 21 a Varone - Arbitri: Michele Piva e Thierry Nouemsi Paulin)
- Torri Quartesolo - Assicuritas Argentario (domenica ore 17.30 a Torri di Quartesolo - Arbitri: Simone Danieli e Federico Tosato)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,938 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video