volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

Studio55, domani arriva l'Atomat per sfatare il tabù PalaBocchi

Si torna tra le mura amiche del PalaBocchi per cercare la prima vittoria casalinga in Campionato, che significherebbe anche interrompere un periodo di astinenza da vittorie (l'ultima risale alla 4° giornata contro la Liu Jo Modena). Dopo la bella prova contro la capolista Millenium Brescia, le ragazze di Mongera sono incappate in una brutta sconfitta contro il Le Ali Padova. L'occasione per il riscatto arriva contro le friulane dell'Atomat Udine, squadra esperta, ma alla portata di Bottura e compagne.

QUI STUDIO55 ATA TN

Il momento è difficile, ma le ragazze di mister Mongera hanno tutta l'intenzione di conquistare la prima vittoria tra le mura amiche. Contro una diretta concorrente i punti valgono sicuramente doppio e una vittoria sarebbe importante per la classifica e il morale di Paoloni e compagne. Per la sfida contro le friulane, mister Mongera deve fare i conti con il dubbio legato alle condizioni di Nahum e Zeni. Le due centrali sono in forse e si saprà se saranno della partita solo nelle prossime ore. Nel caso in cui non dovessero farcela, Festi verrà dirottata al centro della rete a far coppia con Filippin, con l'inserimento di Pedrotti come opposto. Per il resto, confermata Morolli al palleggio, Paoloni e Bottura schiacciatrici e Bazzanella nel ruolo di libero.

LE AVVERSARIE

Le ragazze allenate da mister Marco Relato occupano attualmente il 9° posto in classifica, a quota 12 punti. Le friulane arrivano dal 3-1 di sabato scorso contro il fanalino di coda Liu Jo Modena, ma rappresentano una delle dirette concorrenti per la salvezza. Le «atine» si troveranno di fronte una formazione che può contare su un nucleo di giocatrici esperte come la capitana Stefania Papa, l'opposto Annalisa Sogni e l'ex Trentino Rosa Michela Peretto.

Il programma

- Studio55 Ata Tn - Atomat Udine (sabato ore 18 a Trento, PalaBocchi - Arbitri: Matteo Donati e Stefano Nava)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,328 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video