volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

Studio55, continua il periodo buio. Con l'Atomat arriva il 5° ko

Sembra che questo momento buio fatichi a passare per lo Studio55 Ata Trento che, contro l'Atomat Udine incappa in un'altra sconfitta, la quinta consecutiva, cedendo tra le mura amiche del PalaBocchi per tre set a uno. Mura amiche, che ormai si fatica a chiamarle tali visto che, in queste prime nove giornate di campionato, Bottura e compagne non hanno ancora potuto festeggiare una vittoria davanti al proprio pubblico. Per le ragazze di Mongera si trattava di una sfida importante, di quelle in cui i punti valgono doppio. Le avversarie dell'Atomat Udine infatti, rappresentano una diretta concorrente delle «atine» ed arrivavano a questo match con il 9° posto in classifica. La reazione delle padrone di casa è stata però piuttosto timida, con un attacco poco efficace e troppi errori, che hanno permesso alle friulane di ottenere 3 punti molti importanti in ottica salvezza. Una sconfitta che prolunga ulteriormente il periodo senza vittorie delle «atine» (ultimo successo più di un mese fa contro Liu Jo Modena) e che inizia a delineare una classifica un pò preoccupante. Bottura e compagne infatti, si trovano ora al quartultimo posto in classifica, con 4 lunghezze di margine sulla zona retrocessione. Delicata quanto importante, la sfida di sabato prossimo contro un'altra diretta concorrente come la Foppapedretti Bergamo.

La cronaca del match

Mister Mongera schiera in avvio il solito sestetto con Morolli al palleggio, Festi opposto, Bottura e Paoloni schiacciatrici, Zeni e Filippin al centro e Bazzanella libero. Il primo parziale si mette subito in salita per le padrone di casa (3-8) che si ritrovano al secondo time out tecnico sul 4-16. Bottura e compagne non riescono a reagire, mentre Udine continua imperterrita chiudendo senza problemi sul 6-25 un set praticamente senza storia. Nella seconda frazione le padrone di casa voltano pagina, iniziando a giocare meglio (16-12). Udine riesce a rimettere il discorso in parità, ma nel finale sono le «atine» a spuntarla con maggiore convinzione sul 27-25. Dal terzo set le ospiti riprendono in mano il gioco, costringendo lo Studio55 ad inseguire, cedendo sul 21-25. Le padrone di casa accusano il colpo e nel quarto cedono nettamente per 15-25.

Il commento

Deluso e amareggiato il tecnico delle trentine Marco Mongera. «Onestamente è stata una partita davvero brutta, da dimenticare al più presto - ammette - abbiamo offerto una prova al di sotto nel nostro potenziale, soprattutto in battuta, fondamentale nel quale non riusciamo ad essere incisivi. Purtroppo non riusciamo a regalarci una soddisfazione davanti al nostro pubblico, ma lavoreremo per migliorare in vista della delicata gara di sabato prossimo contro Foppapedretti Bergamo. Per noi sarà una partita fondamentale».

IL TABELLINO

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,066 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video