volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Ultimo derby prima della sosta: sabato a Rovereto arriva Coredo

La decima giornata, l'ultima prima della sosta natalizia (il Campionato riprenderà il 9 gennaio), regala al pubblico trentino un altro derby. Sabato al PalaDorighelli (ore 20.30), le padrone di casa del Gpi Group Rovereto ospiteranno le avversarie del CasaSebastiano Coredo, per una partita che si preannuncia ricca di emozioni, tenuto conto anche del fatto che, le due squadre, hanno gli stessi punti in clasifica (13). Da una parte le lagarine alla ricerca di un riscatto dopo due stop consecutivi, dall'altra la formazione allenata dal duo Fino-Pasquali, galvanizzata per il netto successo ottenuto nell'ultima giornata contro Tombolo.

QUI GPI GROUP ROVERETO

Dopo due sconfitte consecutive (netta l'ultima contro Abo Offanengo), nelle quali è mancata la determinazione che, invece, aveva contraddistinto le prestazione precedenti, la formazione allenata da mister Bejenaru punta a rialzare immediatamente la testa, per affrontare la sosta con più tranquillità, allontanandosi ulteriormente dalle zone calde della classifica. L'occasione d'oro arriva con un bel derby casalingo, che il tecnico di casa potrà affrontare con l'intero organico a disposizione. La formazione verrà decisa solamente all'ultimo. Sicura la presenza dall'inizio di Bonafini, Zanoni, Bianchi e Dorighelli.

Il libero Veronica Zanoni impegnata in ricezione (foto Riccardo Giuliani)
Il libero Veronica Zanoni impegnata in ricezione (foto Riccardo Giuliani)

Probabile formazione: Bonafini (P), Eliskases (O), Bottini (S), Bianchi (S), Dorighelli (C), Ruele (C), Zanoni (L). All. Bejenaru

QUI CASASEBASTIANO COREDO

La netta vittoria ottenuta per tre set a zero contro Tombolo ha riportato il sorriso nelle fila della formazione nonesa. L'addio di Valentina Facco è alle spalle e la nuova arrivata Katerina Pucnik, ha già esordito positivamente con sei punti. Il morale è alto e c'è tanta voglia di distanziare le cugine in classifica. Penasa e compagne stanno trovando una condizione sempre migliore, le giocatrici hanno recuperato dai vari acciacchi e il duo Fino-Pasquali avrà a disposizione tutte le proprie atlete. Probabile che si veda all'opera la stessa formazione della scorsa giornata, con il dubbio Pucnik come opposto titolare oppure la soluzione con Biada e Giordani ad alternarsi in posto 2.

Le ragazze del CasaSebastiano Coredo (foto Riccardo Giuliani)
Le ragazze del CasaSebastiano Coredo (foto Riccardo Giuliani)

Probabile formazione: Ruben (P), Pucnik (O), Depaoli (S), Bisoffi (S), Brugnara (C), Penasa (C), Perin (L). All. Fino-Pasquali

Il Programma

- Gpi Group Rovereto - CasaSebastiano Coredo (sabato ore 20.30 a Rovereto - Arbitri: Michele Laterza e Massimo Larcinese)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,984 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video