volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

Lo Studio55 torna al successo. Strepitosa Bulovic con 17 punti

Finalmente ritorna il sorriso in casa Studio55 Ata. Le ragazze di Mongera superano al tie-break una diretta concorrente come le padrone di casa della Foppapedretti Bergamo, facendosi un bellissimo regalo in vista del Natale. Dopo cinque turni, si interrompe infatti il periodo nero delle ragazze allenate da mister Mongera. Il successo è arrivato al termine di una partita fatta di luci ed ombre, ma che ha visto splendere la stella di Katarina Bulovic. La giovanissima atleta classe 2002', entrata nel corso della gara per una Festi in difficoltà, ha sfoderato una prova superba, sbagliando praticamente nulla e chiudendo la propria partita con 17 punti ed un ottimo 41% in attacco. Katarina ha letteralmente trascinato le sue compagne alla vittoria, ben supportata però da altre due giovani ragazze che, entrate dalla panchina, sono risultate determinanti per la vittoria finale. La schiacciatrice Chiara Pedrotti ha messo a segno 8 punti, mentre la centrale Nora Nahum si è ben comportata sia in attacco che al servizio. Insomma, una panchina molto giovane, ma che è risultata fondamentale per portare a casa due punti preziosi. In alcuni momenti sono emerse le difficoltà della squadra, soprattutto in ricezione (38% di squadra), ma era di vitale importanza tornare al successo per affrontare la sosta natalizia con maggior tranquillità.

La cronaca della gara

In avvio mister Mongera conferma il sestetto base con Morolli al palleggio, Festi opposto, Bottura e Paoloni schiacciatrici, Zeni e Filippin al centro, Bazzanella libero. Il primo parziale vede le ospiti condurre (6-8, 14-16, 19-21), ma nel finale sono le bergamasche a trovare l'affondo decisivo che vale il parziale (25-23). Nel secondo parziale sono ancora le ragazze di mister Prezioso a trovare il vantaggio (8-7, 16-14). Bottura e compagne, però, riescono a non perdere troppo terreno, riuscendo a ribaltare la situazione nel finale (22-25). Nella terza frazione le ospiti faticano fin da subito (8-4, 16-11). Mister Mongera inserisce così Bulovic per Festi. Il gioco finisce nettamente in favore delle bergamasche (25-16), ma l'ingresso della giovane «atina» regala maggior solidità ed efficacia all'attacco. Lo Studio55 parte così più convinto nel quarto set (5-8, 11-16, 15-21). Le padrone di casa riescono a rimontare, ma ai vantaggi vincono le atine sul 24-26. Al tie-break le ospiti riescono a rimanere quasi sempre in vantaggio (8-10), mettendo il sigillo all'incontro sul 12-15.

Il commento

E' felice a fine partita il tecnico trentino Marco Mongera. «Ci voleva assolutamente una vittoria per interrompere la striscia negativa - ammette - ci siamo fatti un bel regalo. Contro una diretta concorrente come Bergamo, questi sono punti che valgono doppio. Non sono contento per come stavamo giocando, soprattutto in ricezione, ma devo dire che gli ingressi di Bulovic, Nahum e Pedrotti sono stati decisivi per vincere. Sono ragazze giovanissime, ma hanno giocato con la giusta determinazione, senza paura. Sono felicissimo per loro e per la squadra. Ora possiamo pensare alla sosta».

IL TABELLINO

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,936 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video