Sabato è di nuovo tempo di derby. Al PalaDorighelli arriva il C9
Il programma della dodicesima giornata di Campionato prevede un nuovo derby regionale, l'ultimo del girone d'andata. Sabato, infatti (fischio d'inizio ore 20.30), il Gpi Group Rovereto ospiterà tra le mura amiche del PalaDorighelli, il C9 Pregis Arco. Entrambe le formazioni arrivano da un bel successo ottenuto nella scorsa giornata ma, se le lagarine stanno attraversando un buon momento di salute, tutt'altro si può dire per le arcensi visto che, ancora una volta, mister Napolitano (ex di turno) dovrà fare i conti con un reparto infermeria sempre più affollato.
QUI GPI GROUP ROVERETO
La bella e netta vittoria di sabato scorso contro l'ex capolista Gramsci Reggio Emilia, ha restituito fiducia ed entusiasmo alle ragazze di mister Bejenaru che, in un colpo solo, hanno iniziato al meglio il 2016, cancellando quella negativa striscia di tre sconfitte consecutive. Il tecnico di casa, come già detto, potrà contare sul buono stato di salute delle proprie atlete, che hanno avuto modo di recuperare durante la pausa natalizia ed avrà quindi l'intera rosa a disposizione. Scontate le conferme nel sestetto titolare di Bonafini, Dorighelli, Bianchi e Zanoni. Bottini, Raffaelli ed Eliskases si contenderanno i due posti che mancano per completare il trio di palla alta, mentre una tra Ruele e Dalla Torre andrà ad affiancare Dorighelli al centro.
Probabile formazione: Bonafini (P), Bianchi (O), Bottini (S), Raffaelli (S), Dalla Torre (C), Dorighelli (C), Zanoni (L). All. Bejenaru
QUI C9 PREGIS ARCO
Anche le arcensi arrivano da un netto successo, quello ottenuto sabato scorso contro l'Extend Tombolo, ma il tecnico Maurizio Napolitano (ex della partita per aver allenato il Lizzana nella stagione 2013/2014) deve fare i conti con una lista infortunati che, ogni giorno, diventa sempre più lunga. Oltre alla lungodegente Mara Rosà, la formazione gardesana dovrà fare a meno anche della capitana Lever (infortunatasi nel corso della gara di sabato) e del libero Andreis. A questo, occorre aggiungere le non perfette condizioni di Corradini e della schiacciatrice Prandi, che rimarrà in dubbio fino all'ultimo. In forse anche il libero Manno, causa problemi di lavoro. Probabile, quindi, che la formazione verrà scelta solo poco prima della gara.
Probabile formazione: Corradini o Francesca Righi (P), Vivaldi (O), Prandi (S), Tomasini (S), Enei (C), Fontanari (C), Righi L. All. Napolitano
Il Programma
- Gpi Group Rovereto - C9 Pregis Arco (sabato ore 20.30 a Rovereto - Arbitri: Ilaria Menegatti e Giulia Pelucchini)