Studio55, continua il momento no. Il match salvezza va a Bassano
Brutta prestazione per lo Studio55 Ata Trento, che torna dalla trasferta sul parquet del BrunoPremi Bassano, con una bruciante sconfitta al tie break. La vittoria è andata alle padrone di casa, al termine di una gara ricca di capovolgimenti di fronte e che ha visto le ragazze allenate da Martinez, aggiudicarsi un importante scontro in chiave salvezza. Le ragazze di mister Mongera hanno faticato soprattutto a muro (3 stampi in 5 set), subendo l'impeto agonistico delle avversarie, protagoniste di un'ottima gara. Un successo che permette così al BrunoPremi Bassano di accorciare il divario dalla quartultima posizione. Unica nota positiva: con il punto conquistato contro Bassano e la contemporanea sconfitta della Foppapedretti, Bottura e compagne scavalcano proprio le bergamasche in classifica, portandosi al quintultimo posto, anche se ora le distanze dai bassifondi sono sempre più ridotte.
La cronaca
Il tecnico trentino parte con Morolli al palleggio, Bulovic opposto, Bottura e Paoloni schiacciatrici, Festi e Filippin al centro e Bazzanella libero. Il primo set è fin da subito equilibrato, con le «atine» che faticano, ma riescono a conquistare il parziale ai vantaggi (24-26). La seconda frazione mette in luce il servizio delle padrone di casa, con le ospiti che faticano sia in ricezione che in attacco. Mister Mongera inserisce Ianeselli per Bottura, ma Bassano chiude sul 25-21. Nel parziale successivo arriva la pronta reazione delle ragazze di Mongera che, con Filippin e le giovani Bulovic e Ianeselli, si portano sull'1-2 nel conteggio set (23-25). Il quarto parziale ha un solo padrone: Bassano impone il proprio ritmo, mentre l'attacco dello Studio55 sbatte sul muro avversario (25-13). Le ospiti non riescono a reagire ed il tie break va alle padrone di casa sul 15-9.
Il commento
E' comprensibilmente dispiaciuto per il risultato, ma soprattutto per la prestazione, il tecnico trentino Marco Mongera. «Va dato merito a Bassano di aver disputato una gara davvero ottima, mettendoci in difficoltà. Tuttavia, va detto che noi abbiamo offerto una prestazione davvero al di sotto delle nostre possibilità e delle nostre aspettative della vigilia. Credo che peggio di così non si possa fare. Dovremo lavorare intensamente questa settimana, per cercare di agguantare finalmente la prima vittoria casalinga».