volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

La B2 al giro di boa con l'ultima giornata del girone d'andata

Il Campionato di B2 si prepara al giro di boa. Questo week end, infatti, andrà in scena l'ultima giornata del girone di andata. Sfide casalinghe per CasaSebastiano Coredo ed un incerottata C9 Arco (out anche Enei). Una trasferta insidiosa, invece, attende il Gpi Group Rovereto, mentre l'Assicuritas Argentario chiuderà domenica sera, a Montecchio Maggiore.

QUI CASASEBASTIANO COREDO

Dopo la netta vittoria di sabato scorso contro il Team Galliera, la formazione nonesa cerca di prolungare la striscia vittorie, ospitando domani il Porto Mantovano, squadra che staziona al decimo posto, a quota 15 punti. Le avversarie dispongono di atlete esperte per la categoria come il libero Michelini e la palleggiatrice Galtarossa. La formazione allenata dal duo Fino-Pasquali cercherà di scalare ulteriormente la classifica, sfruttando il vantaggio del fattore campo, ma attenzione a non sottovalutare le lombarde. Tutte disponibili e probabile formazione con Ruben al palleggio, Pucnik opposto, Bisoffi e Depaoli schiacciatrici, Penasa e Brugnara al centro e Perin libero.

QUI ASSICURITAS ARGENTARIO

Scontro di metà classifica per l'Assicuritas Argentario, che domenica (fischio d'inizio ore 18) sarà impegnata sul parquet delle Sorelle Ramonda Montecchio. Le padrone di casa allenate dal nuovo mister Volpini, occupano attualmente il quinto posto in classifica, precedendo le trentine di quattro punti. Le vicentine possono contare su atlete esperte come Zilio e Zandonà, ma per la gara di domenica, mister Pieragnoli avrà a disposizione l'intera rosa. Probabile formazione con Bridi al palleggio, Vattovaz opposto, Todesco e Alessia Mazzon al centro, Pedron e Giorgia Mazzon schiacciatrici e Rosolen libero.

QUI GPI GROUP ROVERETO

Trasferta nel veronese per il Gpi Group Rovereto. Le ragazze di mister Bejenaru, alla ricerca di punti e continuità, affronteranno domani lo Spakka Volley, quarta forza di questo Campionato. La formazione allenata da mister Scalzotto conta al suo interno atlete molto valide come l'opposto Brignole, la schiacciatrice Corazza e la centrale Permunian. Una trasferta insidiosa per la compagine lagarina, che potrà però contare sul pieno recupero di Eliskases e della centrale Dalla Torre. Tuttavia, rimane qualche dubbio sulle condizioni non ottimali di Zanoni e Bottini (problema all'anca). La formazione verrà definita nelle prossime ore, anche se rimangono scontate le presenze di Bonafini, Dorighelli e Bianchi.

QUI C9 ARCO PREGIS

La classifica sorride al C9 Arco Riva, visto lo splendido terzo posto attuale. Tuttavia, la sfortuna sembra perseguitare la truppa di mister Napolitano. Oltre alle solite infortunate Rosà, Lever e Andreis, si è aggiunto anche in questa settimana l'infortunio a Viviana Enei. Non si conoscono ancora i tempi di recupero della centrale, ma è probabile che siano molto lunghi. Prandi e compagne, quindi, ospiteranno domani la cenerentola del Campionato Torri Quartesolo con un solo centrale a disposizione. Probabile che il tecnico di casa si inventi qualche soluzione per sopperire al recente forfait. Per il resto della formazione, si dovrebbe vedere Corradini al palleggio, Vivaldi opposto, Prandi e Tomasini laterali, Fontanari al centro e Lucia Righi libero.

Il programma

- CasaSebastiano Coredo - Porto Mantovano (sabato ore 18 a Coredo - Arbitri: Michele Gallo e Ivan Spiazzi)
- Sorelle Ramonda Montecchio - Assicuritas Argentario (domenica ore 18 a Montecchio Maggiore - Arbitri: Roberto Rucli e Marco Galeazzo)
- Spakka Volley - Gpi Group Rovereto (sabato ore 20.30 a Villa Bartolomea - Arbitri: Michele Piva e Thierry Paulin Nouemsi)
- C9 Pregis Arco - Torri Quartesolo (sabato ore 21 a Varone - Arbitri: Antonio Colella e Massimiliano Boscato)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,984 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video