volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

Studio55, la prima vittoria casalinga passa da Martignacco

Con la gara di domani si chiuderà il girone di andata e per lo Studio55 Ata Trento, che deve ancora agguantare la prima vittoria casalinga, l'ultima occasione è rappresentata dalla sfida contro l'Itas Fiera Martignacco. Al Palabocchi (fischio di inizio ad ore 18), arriverà domani la sesta forza del Campionato. Una sfida delicata, con le «atine» che vogliono archiviare in fretta la bruciante sconfitta di sabato scorso, presentando qualche importante novità.

QUI STUDIO55 ATA TRENTO

In casa Studio55 brucia ancora la sconfitta subita al tie break dal BrunoPremi Bassano, in una sfida contro una diretta concorrente per la salvezza. Le ragazze di mister Mongera vogliono prontamente voltare pagina. Per farlo, bisogna assolutamente sfatare il tabù PalaBocchi, provando ad ottenere il primo successo casalingo della stagione. Non sarà facile visto il valore dell'avversario, ma lo Studio55 si presenterà con alcune importanti novità di formazione. Il tecnico trentino manderà in campo domani un nuovo sestetto, che prevede il ritorno di Bottura nel ruolo di opposto e la conferma da titolare di Bulovic, spostata però in posto 4. A completare la formazione, Morolli al palleggio, Paoloni schiacciatrice, Festi e Filippin al centro e Bazzanella nel ruolo di libero. Un'altra novità riguarda Nora Nahum che, oltre al ruolo di centrale, occuperà anche il posto di primo cambio nel ruolo di opposto.

Le avversarie

La formazione friulana, guidata in panchina da mister Jacopo Cuttini, arriva a questa sfida dopo aver sfiorato la vittoria nell'ultimo turno (fatale il tie break), contro la capolista Millenium Brescia. Le «atine» troveranno sulla propria strada una formazione ostica, tra le cui fila milita una vecchina conoscenza del volley regionale come la palleggiatrice Camilla Giora, ex Trentino Rosa e Neruda. Oltre a lei ci saranno altre atlete importanti come la centrale Roberta Brusegan (con un passato tra A1 e A2), la schiacciatrice Lara Caravello e la neo arrivata Marianna Di Bonifacio, opposto ex Pavia in A2.

Il programma

- Studio55 Ata Tn - Itas Fiera Martignacco (sabato ore 18 al PalaBocchi - Arbitri: Antonio Tanania e Giuseppa Pampalone)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,344 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video