volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Trofeo delle Regioni, i gironi di qualificazione

BRINDISI - Sono stati sorteggiati questa mattina i gironi maschili e femminili del primo turno di qualificazione del Trofeo delle Regioni 2004, che quest'anno si disputeranno in Puglia.
Ecco gli abbinamenti.
Maschile
Girone A: Marche, Abruzzo e Sardegna
Girone B: Piemonte, Calabria e Friuli V.G.
Girone C: Lazio, E. Romagna e Trento
Girone D: Veneto, Campania e Bolzano
Girone E: Liguria, Sicilia e Basilicata
Girone G: Umbria, Lombardia e Molise
Girone H: Puglia, Toscana e V. d'Aosta
Femminile
Girone A: Sicilia, Abruzzo e Calabria
Girone B: Lombardia, Friuli V.G. e Puglia
Girone C: Veneto, Liguria e Bolzano
Girone D: Marche, Umbria e Sardegna
Girone E: E.Romagna, Lazio, Molise
Girone G: Piemonte, Toscana e Basilicata
Girone H: Campania, Trento e V. d'Aosta

Gli incontri di questa prima fase si svolgeranno lunedì 28 giugno prossimo, con inizio alle ore 9.30.
I tre incontri previsti a girone si disputeranno su un solo campo di gara. L'accoppiamento girone-campo di gara verrà comunicato dalla Commissione Esecutiva domenica sera, durante la riunione tecnica. Nel maschile gli impianti sono il palazzetto dello sport di Cisternino e di Ostuni, il tensostatico di Fasano e di Ostuni e la palestra scolastica della Salvemini e della Da Vinci di Fasano, del Quirico di Cisternino. Nel femminile il palazzetto dello sport di Mesagne, di Carovigno, di San Vito dei Normanni e di Oria e la palestra scolastica dell'Epifanio e della Falcone di Mesagne, e della S. Francesco di Francavilla Fontana.
Al termine della prima fase verrà stilata una classifica generale delle 21 squadre, in base alla posizione ed ai risultati ottenuti. In base a questa classifica verranno formati altri sette gironi da 3 squadre che daranno vita, martedì mattina 29 giugno, alla seconda fase, al termine della quale verrà stilata una ulteriore classifica delle 21 squadre che terrà conto dei risultati dei due giorni di gara.
Le prime 12 squadre della classifica dopo la II fase formeranno 4 gironi da 3 squadre (terza fase vincenti), mentre le rimanenti 9 squadre formeranno ulteriori 3 gironi da 3 squadre (terza fase perdenti), con incontri che si disputeranno mercoledì mattina 30 giugno.
Le 4 vincenti dei 4 gironi della terza fase "vincenti" disputeranno le semifinali e le finali dal 1° al 4° posto; le seconde dei 4 gironi disputeranno le semifinali e le finali dal 5° all'8° posto, mentre le terze dei 4 gironi
disputeranno le semifinali e le finali dal 9° al 12° posto.
Invece, al termine della terza fase "perdenti" verrà stilata una classifica generale delle 9 squadre, in base alla posizione ed ai risultati conseguiti. Le prime 4 squadre in classifica disputeranno le semifinali e finali dal 13° al 16° posto; le ulteriori 3 squadre classificate disputeranno un girone da 3 squadre per definire le posizioni dal 17° al 19° posto, mentre le restanti due squadre disputeranno un incontro di finale per definire il 20° e il 21° posto in classifica.
La fase finale si disputerà giovedì 1 luglio, mentre la finalissima femminile e maschile verrà disputata nella mattinata del 2 luglio presso il Palazzetto dello Sport Elio Pentassuglia di Brindisi, in diretta televisiva sull'emittente televisiva satellitare Puglia Channel. A seguire sarà celebrata la cerimonia di premiazione e di chiusura del XX Trofeo delle Regioni.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,782 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video