volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
SuperLega

Questa sera a Verona Italia-Serbia con Tofoli, Sartoretti e Vujevic

VERONA - Inizia oggi con il match di Verona il weekend di World League che metterà di fronte due volte (in tre giorni) le nazionali maschili di Italia e Serbia Montenegro. Il match di questa sera al PalaOlimpia sarà l'occasione giusta per gli appassionati trentini che vorranno spingersi fino nella città scaligera per riassaporare grande volley, che a Trento manca da più di due mesi (Itas Diatec-Rpa 0-3 del 7 Aprile), e per vedere all'opera giocatori "trentini" come Tofoli, Sartoretti e il nuovo acquisto Goran Vujevic. Rimarrà certamente deluso invece chi andrà a Verona per ammirare Cristian Savani. Lo schiacciatore di Castiglione delle Stiviere, infatti, non è stato inserito da Montali nella rosa dei dodici giocatori che prenderà parte all'impegno di questa sera e molto probabilmente guarderà la partita dalla tribuna.
Il ct della nazionale italiana per l'impegno di questa sera ha selezionato la miglior rosa possibile, quella, in sostanza, che (più o meno) dovrebbe prendere parte alle Olimpiadi di Atene. I pochi dubbi che deve sciogliere ancora Montali, infatti, sono la quarta banda (Cisolla o Savani?), il terzo centro (Cozzi o Tencati?) e il secondo palleggiatore (Tofoli o Meoni, se recupererà?), mentre gli altri sembrano tutti sicuri del proprio posto sull'aereo che porta ad Atene.
Dall'altra parte Ljubo Travica presenta una squadra imbottita di giovani, dove risaltano agli occhi le assenze di giocatori come Miljkovic (al suo posto giocherà Maric), Boskan, Vusurovic e Vladimir Grbic. Ci sarà da applaudire, però, Djula Mester e sappiamo per certo che i trentini in trasferta a Verona lo faranno.
Fischio d'inizio alle ore 20.30. Domenica si replica a Modena (ore 18).
Le formazioni.
Italia: 1. Mastrangelo, 5. Vermiglio, 6. Papi, 7. Sartoretti, 8. Cisolla, 12. Pippi, 13. Giani, 14. Fei, 15. Tofoli, 16. Biribanti, 17. Cozzi, 18. Cernic.
Serbia Montenegro: 1. Petkovic, 2. Vasic, 3. Maric, 4. Janic, 5. Mitrovic, 6. Roljic, 7. Mester, 8. Mijic, 9. Grbic, 12. Geric, 13. Vujevic, 17. Markovic.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video