volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

L'Anaune batte due colpi. Pianese finisce a Bassano (A2)

L'Anaune batte due colpi e aspetta le contromosse delle altre compagini trentine che, per ora, hanno sondato diversi terreni senza però riuscire a mettere a segno il primo vero colpo di mercato.
La squadra di Cles ieri ha ufficializzato l'acquisto del libero Pietro Terrini (l'anno scorso secondo a Castelnuovo in questo ruolo dietro a Sergio De Agostini) e dello schiacciatore Alessandro Sangiorgio, giocatore che è cresciuto nelle giovanili di Modena e che nelle ultime due stagioni ha difeso i colori della squadra del Cus della città della Ghirlandina. Con questi due acquisti di prestigio si delinea in maniera ancora più chiara l'impossibilità di portare in Val di Non Agazzi e De Agostini, veri obbiettivi di Fino. All'appello, per completare il sestetto, ora manca solo un opposto, a meno che Silvano Conci non decida di tenersi stretto Marcolongo oppure opti per la soluzione Bristot. Il tempo per decidere comunque non manca.
In dirittura di arrivo, invece, la trattativa che permetterà al Proposta Vini Villazzano di disputare nuovamente la serie B2. Fino a quando non ci sarà l'ufficializzazione dell'acquisto dei diritti, la società della collina di Trento non potrà mettere nero su bianco con nessun nuovo giocatore. Con Adami (ex Verona) ancora indeciso se accettare le lusinghe della società di Era, nel frattempo la squadra si muove su due fronti, sondando il mercato regionale per un centrale (Zendri o Michela Zucco i papabili) e quello nazionale per gli attaccanti di palla alta. Ad un Capra (Ubaldo), infatti, potrebbe aggiungersene un altro...
Sul versante Blue City, infine, nulla di nuovo. La società trentina è alla ricerca di un palleggiatore, visto che Pianese andrà a fare il secondo in A2 a Bassano e Baratto rientrerà alla Trentino Volley per dipsutare la serie C. Al nome di Del Federico, nelle ultime settimane, si è aggiunto anche quello di Emanuele Coco. Ma l'alzatore non è l'unico rebus da risolvere per la società di Circosta che fuori regione probabilmente andrà a pescare anche un nuovo opposto (in caso contrario rimarrà Delmarco) e un centrale. Confermati, invece, Zancarli, Rizzo e Lutterotti.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video