volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

Il Proposta Vini di nuovo in B2. Prelevati i diritti sportivi di Vigonza

Il Proposta Vini Villazzano riabbraccia ufficialmente la serie B2. La società ha infatti ufficializzato l'acquisto dei diritti della quarta serie nazionale maschile da Vigonza, società padovana che unirà le proprie forze con il Cib Unigas per prendere parte alla serie B1. La notizia dell'acquisto dei diritti di B2 non ha sorpreso nessuno; era già da diverso tempo che circolavano voci di un possibile ed immediato ritorno nel campionato cadetto da parte della formazione della collina di Trento.
"Da almeno un mese - conferma il direttore sportivo Maurizio Era - avevamo avviato diverse trattative. Quando abbiamo avuto la certezza che con la società di Vigonza si potesse trattare seriamente, abbiamo concluso l'affare nel giro di poche ore. In questa circostanza l'aiuto di Pierluigi Busetto e i consigli della famiglia Dalfovo sono stati di grandissima importanza. Colgo quest'occasione per ringraziarli".
Era promette che sarà un Proposta Vini molto diverso da quello visto nell'ultima stagione all'ex S.Chiara e non solo perché la rosa presenterà molte differenze rispetto a quella passata. Nuovo, infatti, sarà anche il nome della società. Ufficialmente la formazione che ha prelevato i diritti da Vigonza si chiama infatti Tridentum Volley. La nuova società, affiliata alla Fipav proprio in questi ultimi giorni, sarà una "branchia" del Villazzano Volley e si occuperà esclusivamente della prima squadra, lasciando la gestione del settore giovanile allo stesso Villazzano. Il presidente sarà Maurizio Era, mentre i gradi di direttore sportivo saranno affidati a Pierluigi Busetto che dal campo passerà quindi alla scrivania. Nel giro di quindici giorni verrà definita ed ultimata anche la rosa dei dodici giocatori che si alleneranno agli ordini del confermatissimo Rogelio Hernandez.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video