Coppa Italia: l'Anaune piega la baby Itas 3-1
Secondo successo su due gare di Coppa Italia per la Val di Non Anaune Blue City, che senza brillare piega in quattro set la baby Itas Diatec. Partita non bellissima e caratterizzata da errori, come capita in questa fase di lavoro ed esperimenti. Mentre Taborda ha dovuto fare a meno di Bernardi, bloccato a Milano da impegni personali, con Lamprecht in campo "bardato" con la fascia di capitano, coach Nicola Giuliani ha potuto fare una serie di esperimenti schierando Mair opposto e lasciando di banda Andreatta (alternato a Gottardi) con Lanza. Esordio, al centro, per l'Under 18 Chiodega. Alla fine l'Itas ha tenuto bene il campo, ma ha pagato qualche errore di troppo e una continuità che, ovviamente, ancora non ha. Primo set con i gialloblù che partono subito sparati (8-2), prendendosi un vantaggio che non sarà mai colmato fino in fondo dai nonesi. Secondo set e, stavolta, il break pesante iniziale lo piazzano Fino e soci (8-16), andando a chiudere il set in carrozza. Terzo e quarto set sono parziali fotocopia, con l'Anaune che si prende un bel vantaggio a metà set e va a chiudere. Sabato andranno in scena i match fra Anaune e Mezzolombardo (ore 21, a Cles) e fra Trenta Volley e Itas Diatec (ore 20.30, a Predazzo).
ITAS DIATEC TRENTINO - VAL DI NON BLUE CITY 1-3
PARZIALI: 25-22, 11-25, 16-25, 17-25
ITAS: Drago 2, Mair 12, Lanza 13, Andreatta 8, Leonardi 4, Chiodega 1, Gallosti (L), Gottardi 8, Bozza. Ne: Gervasi, Ingrosso P., Valsecchia. Allenatore: Nicola Giuliani.
ANAUNE: Fino 1, Agazzi 20, Vecchi 13, Lamprecht 11, Bulgarelli 10, Guerrini 8, Toschi (L), Lucas, Giuliani 3. Ne: Smalzi, Mantovani. Allenatore: Guillermo Taborda.
ARBITRI: Bozza e Delvai di Bolzano.
DURATA SET: 26’, 19’, 21’, 23’.
NOTE- Itas: 4 ace (2 Mair, 1 Leonardi e Gottardi), 7 muri (2 Mair e Leonardi, 1 Andreatta, Drago e Lanza), 11 errori in battuta, 17 errori di gioco. Anaune: 10 ace (5 Agazzi, 2 Lamprecht, 1 Fino, Giuliani e Vecchi), 4 errori in battuta, 17 errori di gioco.