volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

Coppa TAA uomini: esordio con fari puntati a Borgo

Terzo turno di Coppa Trentino Alto Adige e, finalmente, prendono il via anche le gare maschili. Anche se solamente quelle del raggruppamento B, mentre per il via del gruppo A bisognerà attendere l’11 novembre. E, comunque, questa prima giornata al maschile propone subito due gare alquanto interessanti, come lo scontro tutto marchiato serie C fra l’Ausugum e il ripescato Villazzano, che si presenta al via dopo l’accordo di collaborazione col Mezzolombardo, e l’esordio di quel C9 Arco Riva fra i favoriti del successo in serie C che se la vedrà con la matricola di D Anaune. In campo femminile, invece, fari accesi sulla collina di Trento dove a Povo va in scena uno stuzzicante Marzola-Bozen Jodler mentre a Bronzolo il Neruda aspetta il Risto 3 Alta Valsugana.

ANAUNE PALLAVOLO – C9 ARCO RIVA. Il nuovo Arco, alla sua prima uscita stagionale, esordisce sul campo della matricola nonesa di serie D, in un match che li vede favoriti. Per il nuovo sestetto di Stefano Tamburini un buon banco di prova per capire a che punto è la squadra e il lavoro che si sta facendo in questi mesi, anche se non dovrà sottovalutare i nonesi. Che, proprio vista la caratura dell’avversario in questa loro prima gara tornati in D, ci tengono comunque a ben figurare.

AUSUGUM – VILLAZZANO. Un primo, vero, scontro diretto fra due squadre di serie C. Un primo importante banco di prova fra due sestetti che si presenteranno al via del massimo campionato regionale con in testa un solo, chiaro, obiettivo chiamato salvezza. Per Roberto Hueller, tornato a Borgo quest’anno dopo la B1 con la Blue City, e compagni un esordio casalingo contro un Villazzano ancora bruciato dalla retrocessione dell’anno scorso ma profondamente cambiato. L’accordo di collaborazione con il Mezzolombardo, oltre che sul giovanile, permette di allestire ora una squadra che inizialmente doveva fare la D ma che poi, per le ben note (e tristi) vicende di emorragia di squadre e società dalla nostra C, si è ritrovata nuovamente nel massimo torneo regionale. Gli arrivi di gente come Dalfovo e Maurina hanno reso il sestetto di Trento sud più competitivo di quello della stagione passata e la salvezza è un obiettivo possibile. Insomma, un bello scontro salvezza anticipato che va in scena in Coppa, per “tastarsi” a vicenda. Per vedere reciprocamente a che punto è una diretta sfidante per la permanenza in C.

IL PROGRAMMA DEL GIRONE B MASCHILE
Domani, ore 18, a Cles (polo scolastico): Anaune Pallavolo – C9 Arco Riva
Domani, ore 20.30, a Borgo Valsugana (palasport): Ausugum Pentadati – Villazzano

(Ricordiamo che nella sezione Pronostici di questo sito fino a domani si può "giocare" la schedina dei risultati che voi ritenete più probabili per queste partite e poi si può rispondere ai quesiti della sezione Sondaggi, ndr)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video