comincia ad animarsi il mercato di serie C
Mentre le società di serie B2 iniziano a mettere a segno i primi colpi, anche i sodalizi di serie C muovono le prime pedine del proprio mercato.
In campo maschile Argentario e Fiemme Fassa non nascondono le proprie velleità di promozione. La squadra di Cognola ha messo sotto contratto Carlo Tovazzi (da Cles) e confermando buona parte del sestetto titolare dell'anno scorso (Consolini in regia, Bernabè nel ruolo di libero, Giovanni Tovazzi al centro della rete e Rorato come laterale). L'allenatrice sarà ancora Monica Dal Corso. Il Cavalese di Comunello ha sostituito Leonesi, preferendogli Deanesi come allenatore. L'ex mister dell'Argentario potrà contare su Tonetta, Gabrielli, Depedri, Vegnuti, Sittoni (in regia dopo un paio di anni di stop), Delmarco, se il Blue City lo lascerà partire, e forse su Ubaldo Capra se Villazzano e Borgo non troveranno l'accordo per la cessione del suo cartellino. Molto attivo anche il Lizzana che, dopo la salvezza conquistata ai playout, sta cercando di portare in Vallagarina Kier (Argentario), Cozzini e Alessio (entrambi nell'ultima stagione in B2 con la maglia del Villazzano). Calma piatta invece ad Arco, dove si punta a confermare il sestetto che l'anno scorso ha centrato il terzo posto in serie C, e a Bolzano (sponda Mondo Sport's) dove l'unico acquisto significativo potrebbe essere quello dell'opposto Marcolongo in uscita da Cles. Il neopromosso Levico sta cercando di allestire una buona formazione e per farlo vorrebbe affidare la regia della squadra a Radice (secondo di Consolini a Cognola), confermando il blocco di giocatori che ha conquistato la promozione. Possibile il ritorno in Alta Valsugana di Adriano Zanfei (ex Cles). Tutte da scoprire, infine Bolghera (che dovrebbe dare l'addio a Zendri, verso il Proposta Vini), Volleyball Trento (Depalma ripartirà con i giovani) e Passirio (che ha perso Gotsch, passato in A2 alla Brillrover) che devono ancora scoprire le proprie carte.
In campo femminile, la società più attiva attualmente è il Rovereto Nord che sta cercando di prendere dal disciolto Volano il trio Raffaelli, Viola e Avancini oltre a tentare Alessia Sega e Pintarelli del Rovereto Volley. Poche trattative in corso per le altre società con il Lizzana, visto la rinuncia del Volano, che spera sempre nel rispescaggio nella massima serie regionale. L'Argentario, perse Castellano e Fontanari passate all'Ata, potrebbe ricevere in cambio dalla società delle Ghiaie Peterlongo e Marconcini. Il Marzola, dove potrebbe rientrare Gilda Paoli da Volano, si sta guardando attorno, attendendo che il Torrefranca definisca la propria rosa di serie B1 per poi decidere con che giocatrici affrontare il campionato.
Per ufficializzare acquisti, smentire voci apparse in questi articoli o segnalarne altre, non esitate a scrivere a volley@sportrentino.it