volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Emanuela Pernici torna in serie A. Farà il libero a Lodi (serie A2)

La notizia era già nell'aria da un paio di settimane, questa sera è arrivata l'ufficializzazione da parte della società. La trentina Emanuela Pernici (nell'ultima stagione a Volano) nella prossima stagione agonistica tornerà a calcare i taraflex della serie A di pallavolo per difendere i colori della Pulcher Berni Lodi, compagine che poco più di una settimana fa aveva già messo sotto contratto Maurizia Cacciatori (di rientro dopo la fortunata avventura spagnola) e che non nasconde le proprie importanti ambizioni in vista dell'inizio del campionato di serie A2.

Per la Pernici (nella foto a destra con la maglia dell'Esakon Volano) si tratta quindi di un ritorno nella pallavolo che conta, dopo una parentesi poco fortunata con la maglia del Volano nel "suo" Trentino. Il libero ex Modena e Imola due stagioni fa aveva chiuso la propria regular season con la maglia emiliana, risultando la miglior ricevitrice dell'intera serie A1.
"Sono contenta di venire a giocare a Lodi - ha ammesso candidamente Emanuela -, la società ha allestito una squadra molto forte, con cui si può vincere il campionato. Dopo la stagione scorsa, dove per varie vicissitudini sono finita a giocare a Trento, speravo di rientrare in Serie A e per fortuna è arrivata la chiamata di Lodi. Non mi dispiace fare l'A2, meglio qui dove si può vincere il campionato, piuttosto che una squadra di A1 con propositi di salvezza". In bocca al lupo, Manu!

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video