volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
SuperLega

Ad ottobre esordio in Europa dell'Itas Diatec davanti al PalaTrento

TRENTO - La Cev, tramite il suo sito internet (www.cev.lu), ha reso noto le prime date ufficiali della prossima stagione delle Coppe Europee per club. L'Itas Diatec di Silvano Prandi, quale vincitrice della regular season italiana, prenderà parte all' "Austrian Airlines Top Team Cup", come unica rappresentante nazionale della manifestazione.
L'esordio assoluto per una squadra trentina di pallavolo regionale in una competizione europea è fissato per l'ultimo weekend di ottobre (quello che va dal 22 al 24 ottobre), quando la società di Diego Mosna organizzerà davanti al pubblico amico del PalaTrento il concentramento a quattro valevole per il secondo turno del torneo. Tofoli e compagni si giocheranno l'unico posto in palio che garantisce il passaggio del turno con i lussemburghesi del Vc Strassen, con i ciprioti del Anorthosis Famagusta e con gli olandesi dell'Ortec Nesseland Rotterdam, con tutta probabilità l'avversario più quotato fra i tre che scenderanno in campo.
La vincente di questo raggruppamento a quattro, andrà a completare uno dei quattro posti del Pool A della seconda fase (la League Round, che si giochera dal 10 novembre al 15 dicembre). Nel Pool A, già qualificate come teste di serie, ci sono già le compagini del Vdk Kladno (Repubblica Ceca) e quella bulgara del Marek Union Ivkoni Dupnitza, mentre l'altro posto vacante del girone verrà fuori dal raggruppamento di Ploiesti (Romania), dove si affronteranno i padroni di casa del Petrom, gli ucranini del Law Academy Kharkivbih, il Kakanj (Bih) e i lituani del Poliurs/Biolar Ozolnieki e che si giocherà in contemporanea al raggruppamento di Trento.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video