volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

A Martignacco la Walliance resiste solo un set

Quinto ko consecutivo per la Walliance Ata Trento, che in terra friulana si arrende in quattro set contro Martignacco (allenato dall’ex Trentino Rosa Marco Gazzotti) e scivola al decimo posto in classifica. Nonostante il rientro più che positivo di Paoloni dopo due mesi di assenza (17 punti totali di cui 11 solo nel primo set), la formazione di mister Mongera è riuscita a tener botta solo nel primo set vinto 27-29, calando vistosamente nei tre parziali successivi. Sarà fondamentale tornare a fare punti già dal prossimo turno in casa dell’Arena Volley, valido per la prima giornata del girone di ritorno.

LA CRONACA

Marco Mongera ritrova Paoloni in banda e la schiera subito nel sestetto titolare in coppia con Bottura, assieme a Zecchin palleggiatrice, Nahum opposto, Jessica Brugnara e Filippin centrali e Lanzi libero.
Nel primo set Martignacco riesce a condurre per gran parte del tempo (8-5, 16-13, 21-17) ma l’Ata riesce a rimanere in scia grazie alla scatenata Paoloni, che conduce le sue compagne al grande rush finale in cui le trentine piazzano la rimonta e la spuntano ai vantaggi 27-29. Dal secondo parziale in poi Martignacco sale di tono e prende le misure alle trentine, che faticano a trovare altri punti di riferimento in attacco oltre a Paoloni: da lì le friulane prendono il comando del punteggio e si impongono autorevolmente nei successivi tre set per 25-18, 25-12 e 25-14, conquistando i tre punti che valgono il terzo posto in classifica assieme a Talmassons e Monticelli Brusati.

IL COMMENTO

A fine gara il tecnico della Walliance Marco Mongera analizza così la prestazione delle sue ragazze: «Sono contento per come è andato il primo set, lo abbiamo vinto giocandocela alla pari con le padrone di casa, anche grazie ad una Teresa Paoloni davvero scatenata. Da lì in poi, però, gli avversari hanno iniziato a prenderci le misure, mentre noi siamo calati, iniziando a commettere davvero troppi errori che ci sono costati cari». Tra le note liete di questo match esterno, il rientro della schiacciatrice Paoloni. «Teresa è rientrata dopo due mesi e lo ha fatto alla grande, risultando la nostra miglior giocatrice. Sono contento del suo recupero e sono convinto che, con la squadra al completo, possiamo dire ancora la nostra. L'obiettivo è tornare a far punti già da sabato prossimo».


Il tabellino

Autore
Thomas Pastorino
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,062 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video