volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

La trentina Antonucci (ex Club Italia) giocherà a Vicenza

La trentina Ilaria Antonucci (nella foto a destra con la nuova maglia di Vicenza), schiacciatrice, classe 1987, alta 1.84, nella prossima stagione giocherà nel Novello Vicenza di serie B1 (la squadra giovanile della Minetti di A1 che lo scorso campionato ha lottato con il Torrefranca per il primo posto in B2) e si troverà di fronte il DeltaDator in un personalissimo derby.
Ilaria nella passata stagione ha militato nel Club Italia ed era tra le giovanissime - in un team comunque ?junior? - della formazione che gioca Ravenna. Ora il passaggio alla Novello.
Un?addizione importante per il team di Peppe Nica, che dal primo settembre si radunerà per cominciare il lavoro in vista dell?esordio in B-1: la Novello è attesa ad un?avventura stimolante, che darà parecchie occasioni ad un organico giovane e promettente di mettersi alla prova ed anche in mostra, anche per la ?finestra? - quella della dodicesima nel roster della Minetti Infoplus - che Simonetta Avalle ha dichiarato di voler offrire alle ragazze di Nica.
Ilaria (natia di Borgo Valsugana) ha fatto parte del Club Italia (nel 2002/03 e nel 2003/04, mentre nel 2001/02 ha giocato in C presso al G.S. Ausugum Trento), ma anche il programma vicentino non è da meno, anzi?
?Certo, ho scelto la Novello anche per questo. Una prospettiva che mi stimola, ho parlato con la società, lo staff dirigenziale e quello tecnico. Saremo una squadra giovane, questa è cosa nota. E sono molto lieta di farne parte. Le mie future colleghe, conosco solo Monica De Gennaro, hanno ottenuto la promozione da ?matricole? della categoria, facendo vedere che la qualità certo non manca. Per ottenere un risultato del genere, praticamente da matricole, occorre avere una grande sostanza, non solo tecnica, ma anche di carattere?.
Stavolta però sarà B-1.
?E incontreremo quasi sicuramente ragazze che hanno avuto esperienza in serie A. Credo che le basi ci siano. La Novello ha dimostrato di saper imparare molto nella scorsa stagione. Io sono qua anche per questo: alla mia età bisogna crescere, in tutti i sensi. All?inizio forse potremo avere un po? di difficoltà con la categoria, ma se non mancheranno applicazione e motivazione, credo che ci potremo difendere?.
E il salto da Ravenna a Vicenza?
?Sono più vicina a casa e questo non guasta mai?. Più seriamente, si tratta di un altro spostamento, un piccolo cambio di vita, che comunque mi vede coinvolta positivamente. Ci sono ottime basi a Vicenza per fare bene. Sono qua per maturare con la squadra?.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video