Colpo del Blue City. Da Crema arriva Mirko Follador
Che il Blue City avesse, nel giro di pochi giorni, un gran colpo in canna lo si era capito già da un pezzo. Mancavano però diversi tasselli per completare il mosaico e capire il nome del giocatore che Bernardi e Grassi andavano inseguendo da tempo. Il comunicato stampa di questa mattina della società trentina, mette fine alle curiosità di tutto l'ambiente e conferma, qualora ve ne fosse ancora bisogno, che il Blue City della prossi,ma stagione punta dritto alla promozione in B1.
La società trentina ha concluso nei giorni scorsi l'accordo biennale con Mirko Follador, schiacciatore di scuola Sisley classe 78. Nella scorsa stagione Follador ha vestito la maglia del Reima Crema e alle spalle, oltre a qualche anno di panchina in A1 con Treviso, vanta diversi campionati di A2 e B1. Tant'è vero che quella che sta per iniziare sarà solo la sua prima stagione di serie B2.
Un grande colpo, non c'è che dire, per il Blue City Trento che ora cerca solo un centrale e qualche elemento per la panchina per chiudere definitivamente il proprio mercato. con l'arrivo di Follador in banda diventa sempre più probabile lo spostamento di Rizzo nel ruolo di opposto. In posto 4, infatti, oltre a Follador la società trentina ha già sotto contratto giocatori del calibro di Lutterotti e Zancarli. Qualità e quantità, quindi, al servizio di Nicola Giuliani.
La scheda di Follador
MIRKO FOLLADOR(nella foto a sinistra)
nato a Valdobbiadene il 22 febbraio 1978 - 193 cm, schiacciatore.
97/98 Sisley A1
99/00 Piacenza volley B1
00/01 Lae Oderzo B1
01/02 Gabeca Brescia A2
02/03 Lae Oderzo B1
03/04 Reima Samgas Crema A2