volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B Maschile

Trasferte amare per Lagaris e Argentario

Sabato avaro di soddisfazioni, almeno nel punteggio, per Lagaris e Argentario entrambe in trasferta, entrambe tornate a casa senza punti in saccoccia. Se per i neroverdi di Gagliardi la sconfitta era abbastanza prevedibile, anche tenuto conto della caratura di Mantova, squadra attrezzata per un campionato di vertice, dal canto loro i Miners hanno mostrato alcuni limiti già intravisti lo scorso anno, sui quali bisognerà lavorare per invertire la tendenza dopo due ko consecutivi e rendere meno complicato il torneo.
Lagaris - Sul parquet mantovano la giovanissima formazione roveretana, falcidiata dalle assenze e con ben 4 under 17 in rosa fa quello che può contro un avversario ben più esperto. Alla fine i lombardi si impongono 3-0, ma non mancano le note positive in una giornata dove la ricezione è andata in sofferenza. Coach Gagliardi ne ha approfittato per far assaggiare la categoria a tutti i giocatori a sua disposizione. Tra tutti buona la prova del giovane regista Cristian Zanettin, classe 2004, così come non hanno sfigurato Peripolli e Frizzera.

Argentario - Partita dai due volti quella andata in scena a Cavaion Veronese. L’Argentario domina il primo set, commette pochissimi errori e lascia gli avversari a 14 punti, ma poi si spegne. A partire dal secondo set la squadra trentina è apparsa la brutta copia sbiadita di quella ammirata nella precedente frazione e lascia campo libero ai veneti, che ne approfittano per ribaltare l’incontro e portarsi a casa l’intera posta in palio. Il muro, protagonista del set inaugurale è sparito completamente, ma tutti i fondamentali sono inspiegabilmente calati.
Coach Dal Corso ha provato ogni tipo di sostituzione e di schema per provare a portare a casa almeno un punto contro una squadra che non si è rivelata tanto superiore. la sconfitta è probabilmente figlia di un calo mentale, al quale l’Argentario purtroppo non è nuovo.

Autore
Paolo Trentini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,391 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video