Clamoroso, Sisley fuori dai giochi
Per la prima volta in otto stagioni e per la seconda in venti la Sisley Treviso manca la qualificazione alle semifinali scudetto e saluta la compagnia. L’attesa gara-3 dei quarti di finale ha visto infatti prevalere la Copra Piacenza, capace di espugnare il PalaVerde al quinto set. Albo d’oro alla mano, nessuna delle quattro semifinaliste si è mai cucita il tricolore addosso e dunque qualunque formazione trionferà festeggerà per la prima volta. Per i ragazzi di Dal Zotto, autentiche bestie nere dell’Itas Diatec (che quest’anno hanno battuto per tre volte su tre) si tratta di una stagione negativa: fuori dalla Coppa Italia in semifinale, fuori dalla Champions League in semifinale, fuori dalla corsa scudetto addirittura ai quarti.
Decisiva, nelle sorti del match di ieri, la prestazione super di Bjelica, capace di mettere a terra 13 palloni su 15 in attacco e di mettere a segno 5 muri e 4 ace. I centrali di Treviso hanno risposto presente (16 punti per Hübner e 13 per Gustavo), ma su palla alta il trio composto da Fei (49%), Cisolla (50%) e Papi (39%) ha faticato parecchio.
Ora tocca dunque alle magnifiche quattro. Il succulento programma di domenica comincerà con Itas Diatec – M. Roma Volley (ore 18,45) e proseguirà con Bre Banca Cuneo – Copra Piacenza (ore 21). Mercoledì le gare di ritorno a campi ed orari invertiti.