volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

Colpo del S.Giacomo (D Femminile). Dal Torre ecco Lapegna

LAIVES - Ancora un colpo grosso del DeltaDator San Giacomo. Nell'ambito di una campagna acquisti sempre più sontuosa per una formazione di serie D, il presidente Maurizio Merlo è riuscito a portare in squadra Giulia Lapegna (nella foto a destra), la giovanissima atleta che l'anno scorso ha contribuito alla promozione del DeltaDator Torrefranca in B1.
Classe 1988, originaria di Vadena - paesino a sud di Bolzano - la Lapegna ha sempre militato nelle fila del Neruda, dove ha vinto titoli provinciali giovanili a raffica sotto la guida del compianto allenatore Claudio Belpoliti. Nella passata stagione, a soli 15 anni, il grande salto in B2 a Trento, dove è partita da riserva ma poi ha saputo meritarsi più volte la fiducia di coach Koja partendo titolare, come opposto ma più spesso come martello.
Alta 175 centimetri, Giulia arriva al San Giacomo con la formula di prestito per un anno. Nella squadra nero-verde ritrova le sue compagne di scuola Linda Bettini, Claudia Cavagna ed Elisa Zamboni, per cui il San Giacomo si conferma squadra che punta sulle giovani.
Con la Lapegna, che arriva dopo l'altro acquisto eccellente Martina Nussbaumer, il DeltaDator conferma anche di voler puntare decisamente ad un campionato di vertice. Tanto più che nei prossimi giorni, come promette il presidente Merlo, sono previsti altri arrivi di spessore.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video