Il San Giacomo (D fem) si assicura la giovane alzatrice Schimd

LAIVES - Continua la campagna acquisti del DeltaDator San Giacomo. Dopo gli innesti di Martina Nussbaumer, Marica Boarin e Giulia Lapegna, la società nero-verde ha ingaggiato la giovane alzatrice Karin Schmid (nella foto a destra), che farà da seconda alla regista titolare Maira Nicoletti.
Classe 1987, Karin è cresciuta pallavolisticamente a Salorno, paese di nascita, dove ha militato nelle squadre giovanili fino a 15 anni. Quindi ha giocato due anni a Merano, titolare in under 17 e riserva in serie D (con un paio di partite intere all'attivo) sotto la guida di Rudi Gruber. L'anno scorso il passaggio a Caldaro, sempre allenata da coach Gruber, dove ha fatto ancora il doppio campionato ma stavolta sempre da titolare: in Seconda divisione (con promozione in Prima) e nell'under 17.
Alta 180 centimetri, dotata già di una lunga esperienza malgrado la giovane età, la Schmid rappresenta una valida alternativa all'esperta Maira Nicoletti, che se necessario potrà quindi essere rimpiazzata da coach Renza Espen senza alcun timore.
A poco più di un mese dall'inizio del campionato di serie D, l'organico a disposizione dell'allenatrice è quindi composto dalle riconfermate Linda Bettini, Claudia Cavagna, Sonia Chelodi, Maira Nicoletti, Nicole Perkmann, Michela Tamanini, Elisa Zamboni e Silvia Zanellati, mentre le facce nuove sono (per il momento) Martina Nussbaumer, Marica Boarin, Giulia Lapegna e appunto Karin Schmid.
Prendendo spunto dalle news che periodicamente la società DeltaDator San Giacomo ci invia, rinnoviamo l'invito formulato già qualche mese fa. SporTrentino.it non si interessa solo delle serie maggiori, ma anche (e soprattutto) di quelle minori e vuole essere il sito di tutta la pallavolo trentina, dalla serie A1 alla 3^divisione. Se volete che la vostra pallavolo o la società in cui giocate trovi spazio fra le news di questo sito, non esitate a mandarci notizie, comunicati ufficiali ma anche precisazioni all'indirizzo di posta volley@sportrentino.it Leggeremo tutto e cercheremo di pubblicare più informazioni possibili, a beneficio di tutti gli utenti