Coppa Italia. Questa sera la seconda giornata
Torna in campo questa sera il terzetto trentino di serie B2 maschile per la seconda giornata di Coppa Italia. Un turno infrasettimanale che proporrà come piatto forte della serata il secondo derby stagionale (dopo quello della prima alla Vela) fra Anaune e BlueCity.
I nonesi esordiranno davanti al pubblico amico, forti del successo al tie break di sabato scorso con la Tridentum Volley. Una vittoria ottenuta soffrendo e giocando non sempre benissimo, ma che fa morale per la truppa di Conci. L'allenatore trentino non dovrebbe avere grossi problemi di formazione e con tutta probabilità schiererà gli stessi sette visti contro la Tridentum. Discorso diverso invece per Nicola Giuliani che deve ancora verificare le condizioni di Gianmaria Rizzo. Il potente schiacciatore della Blue City è rimasto leggermente infortunato sabato con l'Artifer Zanè e potrebbe non essere della partita. Quest'anno, rispetto alla scorsa stagione, il Blue City può vantare una rosa molto più lunga e quindi l'assenza del Premio Lorenzi 2003 sarà coperta senza problemi dall'innesto di Zancarli che, tra l'altro, era partito titolare anche nel match con lo Zanè.
I probabili sestetti.
Anaune: Fino (p), Ballico (o), Sangiorgio-Lamprecht (s), Bristot-Paoli (c), Terrini (l).
BlueCity: Daniele (p), Jurewicz (o), Follador-Zancarli (s), Sabbadin-Giuliani (Lorenzi) (c), Divan (l).
Questa sera alla Vela torna in campo anche la Tridentum Volley che, dopo la prova in chiaroscuro di sabato scorso, avrà tanta voglia di riscatto nel match che la vedrà opposta all'Artifer Zanè, compagine di serie B1 molto indebolitasi rispetto allo scorso anno. La caviglia malconcia di Adami continua a limitare sensibililmente lo schiacciatore veronese che potrebbe comunque partire in sestetto. Il settimo uomo Giorlando (giovane ambidestro davvero interessante, la sorpresa più bella di sabato sera) è comunque pronto per sostituirlo. In cabina di regia conferma per Ferro, mentre nel ruolo di opposto salgono le quotazioni di Capra. Ad Hernandez quest'anno non mancano certo le alternative. Tutta un'altra storia rispetto alla scorsa stagione, quando per necessità dovette schierare a turno opposto Furlani, Guida e Sandri.
Il probabile sestetto.
Tridentum Volley: Ferro (p), Arena (Capra) (o), Mango-Adami (Giorlando) (s), Furlani-Catania (c), Sposimo (l).
Il programma
GIRONE 9 (2^giornata)
Trento (Vela) ore 20.30: Tridentum volley-Artifer Zanè
Cles (Polo Scolastico) ore 20.30: Anaune Cles-BlueCity Trento