volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B Maschile

L'UniTrento Volley spazza via anche Padova, è sola in testa

L’UniTrento Volley continua la propria marcia spedita in vetta alla classifica del girone C del campionato di Serie B. Nel tardo pomeriggio odierno la squadra Juniores di Trentino Volley ha superato agevolmente il fanalino di coda Pallavolo Padova, chiudendo il match andato in scena alla palestra Sanbapolis in appena tre set.

È la quarta vittoria in altrettante partite giocare in regular season per i ragazzi di Francesco Conci che, pur nell’insolita cornice del sabato pomeriggio, non hanno avuto problemi ad imporre la propria leggere contro la formazione veneta. Con un buon rendimento in particolare a muro (11 vincenti, di cui cinque di uno scatenato Pellacani, ottimo anche in primo tempo) ed un cambiopalla sempre molto regolare, i padroni di casa hanno sempre tenuto saldamente in mano le redini dell’incontro ,concedendo agli avversari di mettere il naso avanti solo nella prima parte di secondo e terzo set. La consistente prova dell’opposto Brignach (14 punti col 57% in attacco) e la bella serata offerta da Fedrici (prima stagionale da titolare bagnata con 10 punti) hanno contribuito a tenere il match sempre sui binari desiderati.

«È stata una partita in cui abbiamo costantemente controllato la situazione, pur non facendo denotare passi avanti rispetto alle precedenti occasioni. – ha spiegato al termine del match l’allenatore dell’UniTrento Volley Francesco Conci - Anzi, in diversi frangenti ci siamo forse accontentati di quello che stavamo facendo e tutto ciò ovviamente non mi fa piacere. Pellacani e Fedrici sono stati i giocatori che si sono distinti maggiormente; ci teniamo stretti il risultato ma sappiamo che la prossima partita sarà sicuramente più dura, soprattutto se non ritroveremo la giusta mentalità».
In attesa dei risultati delle dirette concorrenti al primo posto intanto l’UniTrento Volley si gode l’imbattibilità stagionale ed il primo posto in classifica. Fra sette giorni il prossimo impegno: sabato 4 novembre a Campodarsego (20.30).

Il tabellino completo

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,797 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video