volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Il successo del Trentino Volley Big Camp celebrato ieri a Vason

Si è svolta ieri mattina all'Hotel Montana, sul Monte Bondone, la conferenza stampa dedicata all'edizione 2024 del Trentino Volley Big Camp, che fra un mese andrà in archivio forte di numeri (record) come i 1.316 partecipanti (238 in più rispetto al 2023) per 42 giorni di attività (6 in più della precedente edizione).

Proprio in questi giorni l'attività del 2024 è arrivata al suo giro di boa e ha fatto segnare il “sold out” per quel che riguarda le iscrizioni, con una media straordinaria di partecipanti per ogni settimana: oltre 190, con il picco rappresentato proprio da questo periodo, con 212 presenze. Il successo della ormai tradizionale iniziativa non si basa però ovviamente solo sull’incredibile e sempre maggiore quantità di adesioni, ma anche sulla qualità e sulla varietà di esperienze offerte ai giovani che salgono in Bondone; dietro la sigla “B.I.G.” si nasconde infatti l’acronimo corrispondente a Beach, Indoor e Green Volley: tutti i tipi di pallavolo che vengono proposti nel corso di ogni settimana.

Ieri mattina alcuni membri dell’amministrazione comunale (da sempre in prima linea per supportare l’organizzazione del camp) e di Trentino Volley si sono ritrovati a Vason per presentare ai media i principali numeri dell’iniziativa e per tracciare il primo bilancio di un appuntamento che nel tempo è diventato un vero e proprio must dell’estate provinciale.

«Questa iniziativa è davvero qualcosa di grande e va celebrata come merita – ha sottolineato il Sindaco di Trento Franco Ianeselli - . Ogni anno una società di riferimento della pallavolo mondiale come Trentino Volley sceglie di organizzarla sulla Montagna della nostra città, portando sul nostro territorio centinaia di giovani provenienti da tutta Italia e anche dall’estero. Stiamo parlando di un evento straordinario, che si è sempre più strutturato anche grazie alle convenzioni che le Istituzioni hanno realizzato per supportarlo».

«Trentino Volley è una Club che porta avanti grandi valori e va ringraziata. – ha aggiunto l’Assessore allo Sport comunale Salvatore Panetta - Se Trento è la città più sportiva d’Italia lo deve anche a questa soci
età e alle iniziative che porta avanti durante tutto l’anno».
«Sono diciassette anni che Trentino Volley organizza il BIG Camp in Monte Bondone e faticheremmo davvero a pensarlo altrove. – ha sottolineato il Presidente di Trentino Volley Bruno Da Re - Questo camp è della Montagna di Trento e qui vogliamo restare ancora a lungo perché ci troviamo benissimo. Il numero dei partecipanti diventa ogni anno sempre più importante e ne andiamo fieri; vogliamo ringraziare quindi le famiglie dei ragazzi che ogni anno ci scelgono, ma soprattutto il Comune di Trento e la Provincia di Trento che sono sempre al nostro fianco. Senza il loro supporto non potremmo fare nulla e il BIG Camp è una delle tante modalità con cui cerchiamo di restituire alla comunità quanto riceviamo. Tutte le parti in causa hanno creato un sistema virtuoso per fare in modo che ogni anno in Bondone venga organizzato un camp sempre più strutturato e bello».

«Il BIG Camp è in continua cresciuta sotto tutti i punti di vista e i numeri lo raccontano bene. – ha aggiunto il Direttore Generale di Trentino Volley Daniele Di Cristina – Questa è l’edizione con il maggior numero di partecipanti ed il maggior numero di giorni di attività; la presenza di ragazze si è attestata già da qualche edizione attorno al 53% del totale, a conferma di quanto questa Società sia considerata anche nel settore femminile».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,625 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video