volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 Femminile

L'Itas Trentino inizia la lunga marcia sul campo di Offanengo

Semaforo verde per il campionato di Serie A2 femminile. L’Itas Trentino, dopo oltre due mesi di intensa preparazione, è pronta ad esordire nella seconda serie nazionale, campionato già affrontato due anni fa dalle gialloblù e culminato con la promozione in Serie A1 ottenuta grazie alla vittoria dei Playoff. Il cammino del sestetto di Mazzanti scatterà dal PalaCoim di Offanengo, teatro della prima giornata del girone B di Regular Season: le gialloblù faranno visita alla Trasporti Bressan, formazione che affronta la seconda serie nazionale per la terza stagione consecutiva. Il fischio d’inizio del match è previsto per domenica alle ore 17, con diretta streaming gratuita su Volleyball World Tv.

Non ci saranno defezioni nella prima Itas Trentino della stagione. Le quattordici componenti del roster, infatti, sono regolarmente a disposizione di Davide Mazzanti e del suo staff. Per tredici delle quattordici atlete, l’eccezione è rappresentata dalla centrale Marconato, la trasferta del PalaCoim coinciderà con il debutto in una gara ufficiale con la maglia del Club del presidente Da Re.
«Siamo in palestra da molto tempo e la sensazione è quella di aver messo a fuoco in queste settimane tanta carne, che avrà ora bisogna di tempo per emergere. - dichiara l’allenatore dell’Itas Trentino, Davide Mazzanti - Iniziamo il campionato con alcune certezze, quelle di avere nella battuta e nella ricezione due carte importanti da giocare ed inoltre nel corso della preparazione siamo cresciuti molto nel fondamentale del muro. Gli aspetti importanti in cui vogliamo fare la differenza sono quelli sui quali abbiamo focalizzato il nostro lavoro quotidiano nelle ultime settimane, ovvero il riuscire a velocizzare e aumentare la qualità in attacco e la crescita in difesa, che nel campionato di A2 è un aspetto assolutamente determinante. Affronteremo una squadra che ha proprio nella difesa uno dei suoi punti di forza e siamo consapevoli che ci attenderà un test impegnativo».

La Trasporti Bressan Offanengo partecipa per il terzo anno consecutivo al campionato di Serie A2 femminile dopo aver centrato la promozione dalla Serie B1 nella stagione 2021/2022. In estate la squadra guidata da Giorgio Bolzoni, tecnico che nel 2014/15 fu il secondo di Mazzanti nell’anno dello scudetto conquistato a Casalmaggiore, ha subito una profonda rivoluzione: confermata la diagonale principale formata dall’alzatrice trentina Ulrike Bridi e dall’opposta Melissa Martinelli, le novità più significative riguardano il reparto schiacciatrici, con gli arrivi della serba Rodic, di Pinetti e della trentina Nardelli, e il parco di posto 3, con gli ingaggi di Caneva (da Lecco) e Salvatori (da San Giovanni in Marignano).
L’incontro del Palacoim di Offanengo sarà diretto da Eustachio Papapietro di Matera e Massimo Ancona di Bologna.

L'organico dell'Offanengo

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,859 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video