volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

Rothoblaas sul campo di un rinfrancato Peschiera

Il mese di dicembre per il Rothoblaas Volano si apre con una sfida molto delicata, in casa di un team approdato in B1 dopo un solo anno di purgatorio in B2, che dopo aver fatto i conti con il salto di categoria si sta riorganizzando, anche passando attraverso importanti innesti in organico, diventando sempre più pericoloso, come dimostra il successo conquistato sabato scorso in casa del Don Colleoni, il secondo della stagione, il primo esterno.

Il gruppo è guidato da un tecnico di grandissima esperienza, quale è Marcello Bertolini, che dopo una stagione alla guida dell’Under 19 della Rana Verona è tornato nell’emisfero femminile per allenare in riva al Mincio, forte dell’esperienza maturata all’Arena Volley per cinque stagioni consecutive e prima ancora a Montecchio Maggiore. L’avvio di stagione difficile ha indotto il club veronese a tornare sul mercato, così è arrivato un rinforzo di sostanza, come l’opposta Lucija Giudici, classe 1993, 190 centimetri di altezza, che le squadre trentine di B1 affrontarono quando giocava a Costa Volpino (2021-2022), e con lei la centrale Rachele Tavella, che era ferma. La prima è una pedina in grado di spostare molti equilibri e si è visto già sabato scorso a Trescore Balneario.
Il settetto base è composto, oltre che dall’opposta italo – croata, dalla palleggiatrice Marta Bissoli, colonna portante della stessa Arena Volley per ben nove stagioni, reduce da un passaggio in B2 con la Planet Verona; dalle schiacciatrici Francesca Pinetti e Sara Gabrielli, la prima reduce da una stagione in A2 ad Offanengo, la seconda in B1 a Ravenna; dalle centrali Caterina Miori, cresciuta nel C9 Arco Riva e passata anche da Volano, dove non trovò grandi spazi, e Laura Cecchetto, che nella passata stagione ha conquistato la B1 con la maglia del Promoball; dai due liberi Michela Moschini, impiegata per il cambio palla, e Sara Colli, arrivata da La Maddalena, impiegata per la fase break. Un team che poco o nulla ha a che vedere con quello che aveva conquistato la promozione e pare destinato a lasciare rapidamente la zona di classifica in cui si trova.
Il Volano è atteso quindi da un impegno molto difficile, reso tale anche dalle condizioni della rosa, che sta facendo a meno da qualche settimana di Carlotta Petruzziello ed Anna Bacchin e deve schierare una Camilla Ferrari con dolori alla schiena. Dalle condizioni di forma di queste atlete dipenderanno molte cose.
La partita è in programma per domani dalle ore 20.30 alla palestra Ponti sul Mincio e sarà diretta da Simone Benigni e Laura Rodofile di Brescia.

L’organico dell’Orotig Peschiera

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video