Contro Bassano l'UniTrento cercherà di difendere il 2° posto
Forte di due vittorie consecutive e del secondo posto solitario in classifica, sabato sera l’UniTrento Volley torna in campo alla palestra Sanbapolis per affrontare l’impegno del nono turno di regular season.
A partire dalle ore 20 la formazione Juniores di Trentino Volley sfiderà il Bassano, che occupa la sesta piazza con due punti di ritardo rispetto ai gialloblù in un appuntamento di sicuro interesse, che i padroni di casa sosterranno ancora senza il regista Mussari (reduce da un infortunio alla mano patito nel mese di novembre).
«Cercheremo di far valere il fattore campo per dare continuità alle ultime convincenti prestazioni. – afferma alla vigilia l’allenatore degli universitari Francesco Conci – In settimana oltretutto siamo riusciti a recuperare D’Amato e Scandiuzzi, che domenica scorsa a Trieste avevano dovuto fare i conti con qualche problema fisico. Ci siamo potuti godere per qualche giorno il secondo posto, sapendo sarà molto difficile restare a lungo così in alto: la graduatoria è cortissima, ci sono sei squadre in due punti e alcune di queste hanno una partita in meno. Bassano, fra l’altro, è un’ottima formazione, con tanti giocatori giovani in organico fino alla scorsa settimana si trovava al secondo posto in classifica ed era reduce da una serie di cinque vittorie consecutive prima di incappare nella sconfitta interna con Caselle. In questa prima parte di campionato ha già raccolto punti pesantissimi, battendo Monselice e portando la capolista Bardolino al tie-break».
La partita di giocherà domani sera (sabato) dalle ore 20 a Sanbapolis e sarà diretta da Laura Monti e Gabriele Alzati di Milano - Monza.