L'Itas Trentino a Marsala per continuare la risalita
Agguantato nuovamente il terzo posto in classifica dopo il netto successo ottenuto domenica con il Club Italia, l’Itas Trentino torna nuovamente in campo per il turno infrasettimanale valido per la terza giornata del girone di ritorno: mercoledì 10 dicembre, infatti, le gialloblù faranno visita in una lunga trasferta al Marsala Volley, superato all’andata in tre set ed attualmente al sesto posto in classifica. Il fischio d’inizio del match, valido per la terza giornata di ritorno del girone A di Regular Season, è previsto per mercoledì alle ore 17, con diretta streaming gratuita sul canale Youtube di Volleyball World Italia.
Dopo il successo sul Club Italia, la squadra ha immediatamente iniziato a preparare la lunga trasferta in Sicilia. Beltrami potrà contare su tutte le effettive della rosa, eccezion fatta per Rebecca Laporta, che sta tuttavia completando il proprio percorso di recupero dopo l’infortunio muscolare accusato nel mese di novembre.
«Ci sono tanti aspetti positivi che provengono dal lavoro svolto in palestra nelle ultime settimane che dobbiamo cercare di rendere nostri sempre di più e riuscire ora a mostrare anche in trasferta. - dichiara l’allenatore dell’Itas Trentino, Alessandro Beltrami - A Marsala affronteremo una squadra che batte e difende molto bene, sappiamo che ci attenderà una gara complicata nella quale sarà fondamentale soprattutto avere pazienza. Vogliamo ritrovare quella continuità persa per diversi motivi a novembre, quella spregiudicatezza in attacco e quell’atteggiamento aggressivo nel muro-difesa già visti in parte nella sfida contro il Club Italia. Per noi è importante muovere nuovamente la classifica per dare continuità al percorso e avvicinarci ulteriormente al nostro obiettivo».
Le avversarie
Il Marsala Volley fin dagli anni settanta rappresenta la pallavolo marsalese sul palcoscenico dei campionati nazionali, conquistando per la prima volta il pass per la Serie A2 al termine della stagione 2011/12. In questi quindici anni la compagine siciliana si è alternata tra Serie B1 e A2, campionato al quale partecipa quest’anno grazie all’acquisizione del titolo sportivo di Bologna avvenuta in estate. Guidata in panchina da Pasqualino Giangrossi, la formazione siciliana ha come punti di forza del proprio roster l’opposto Amelie Vighetto, migliore realizzatrice della squadra con 102 palloni messi a terra, e le laterali Torok e Kosonen.