Sono 53 le squadre iscritte al 35° «Torneo di Natale»
Si svolgerà nelle giornate di sabato 27, domenica 28 e lunedì 29 dicembre la 35ª edizione del «Torneo di Natale - Memorial Lauro», organizzato come di consueto dal Lagaris Volley, manifestazione dedicata a tutte le categorie giovanili femminili, ovvero alle squadre under 13, under 14, under 16 e under 18. Nell’arco di tre intense giornate, ciascuna delle 53 formazioni iscritte disputerà otto incontri; le finali per il primo posto saranno tutte ospitate presso il Palazzetto dello Sport di Rovereto, mentre le altre gare si svolgeranno in sedici palestre dislocate nel comune di Rovereto e nelle immediate vicinanze, tutte facilmente raggiungibili a piedi e senza necessità di mezzi di trasporto.
Pur inserendosi in un calendario natalizio ricco di eventi sportivi, che offre anche i tornei organizzati a Modena e a Vicenza, quello del Lagaris continua a distinguersi per l’elevata qualità organizzativa, per le strutture e per una formula di gioco unica, capace di offrire un alto numero di partite in pochi giorni. Il fascino del Trentino e l’eccellenza dell’evento restano elementi distintivi e irrinunciabili. La manifestazione è dedicata a Lauro Rigo, figura fondamentale nella storia della manifestazione.
Ecco i gruppi composti per la prima fase, che nei tornei under 18 e under 13, con due soli gironi, si distribuirà fra sabato e domenica, nei tornei under 16 e under 14, con quattro, interesserà solo il sabato.
La prima giornata, sabato 27
Torneo under 18 (10 squadre)
Girone A: Lagaris, SSV Bozen, San Giacomo, Valpala e Salese
Girone B: Ata Trento, Neugries, River Volley, Ipc Nottolini, e Martinengo
Torneo under 16 (15 squadre)
Girone A: Lizzana, C9 Arco Riva, Bonate e SSV Bozen
Girone B: Mori S. Stefano, Lakes Volley, Aurora Seriate e Lana
Girone C: Fornace, San Giacomo, Pallavolo DueC e Academy Brescia
Girone D: Ata Trento, Valpala e Cus Medicina
Torneo under 14 (16 squadre)
Girone A: Teamvolley C8, C9 Arco Riva, Termeno e Valpala
Girone B: Lizzana, Ata Trento, Brunico e Cernusco
Girone C: Lagaris, Marzola, SSV Bozen e Milano Team Volley
Girone D: Argentario, Neugries, San Giacomo e Mio Volley
Torneo under 13 (12 squadre)
Girone A: Lagaris, Mori S. Stefano, Lana, Valpala, SSV Bozen e Lizzana
Girone B: Ata Trento, Bassa Vallagarina, Cernusco, C9 Arco Riva, Academy Piacenza e Neugries