L'UniTrento Volley centra la sesta vittoria consecutiva
L’UniTrento Volley inizia il suo 2026 esattamente da dove aveva finito il 2025, ovvero con una vittoria da tre punti nella regular season del girone C del campionato nazionale di Serie B. Stasera in terra padovana la formazione Juniores di Trentino Volley è infatti andata a segno sul campo della Piovese penultima della classe grazie ad un rotondo 3-0 mai in discussione nel corso della partita: si tratta della sesta vittoria consecutiva per i ragazzi di Conci, che non conoscono sconfitta dall’8 novembre scorso.
Dopo la battuta d’arresto casalinga con Bardolino, Spagnolli e compagni hanno conquistato diciassette dei diciotto punti disponibili per la propria classifica che continua a vederli al secondo posto, rafforzato ulteriormente oggi grazie alla convincente prova offerta sul campo della Piovese. I padroni di casa hanno sofferto sin dall’avvio di ogni set la verve dei gialloblù, apparsi in palla in attacco ed in battuta nella prima metà della gara e poi più incisivi a muro nella seconda. La coppia di posto 4 rappresentata da Boschini (15 punti personali con il 50%) e Pitto (13) si è incaricata di mettere a terra la maggior parte dei palloni più importanti del match, ben assistita anche dal centrale Taddei, autore di una prestazione quasi perfetta in attacco (86%) e positiva anche a muro. Nel secondo parziale, infine, c’è stato spazio anche per il rientro in campo del regista Mussari: un’alternativa in più per mister Francesco Conci in vista del rush finale del girone d’andata che si concluderà sabato prossimo al Sanbapolis (ore 20.30) contro Caselle (tredicesima giornata).
«Sono soddisfatto del risultato e della prestazione, perché queste sono partite semplici solo sulla carta, mentre in campo bisogna guadagnarsi ogni singolo punto. – ha spiegato l’allenatore dell’UniTrento Volley Francesco Conci – Abbiamo avuto un ottimo approccio all’appuntamento, pur non riuscendo ad essere subito efficienti a muro, ma siamo migliorati col passare del tempo. Sono contento per la prestazione di Taddei, che alla prima da titolare ha saputo farsi valere, per Pitto, che ha offerto equilibrio in tutti i fondamentali in posto 4, e per il rientro di Mussari. Potevamo forse fare qualcosa di meglio in battuta, fondamentale in cui ci siamo rivelati troppo fallosi, ma credo che si sia trattata di una situazione contingente. In questo periodo la classifica ci sorride anche perché siamo stati bravi ad approfittare dei passi falsi altrui. Sabato prossimo ci attende però una verifica importante».