volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

Il Dedagroup a San Casciano cerca il 5° sigillo

A caccia del pokerissimo! Di una quinta vittoria consecutiva che avrebbe un significato molto più grande ed importante del “solo” filotto di sorrisi. Una quinta vittoria di fila che sarebbe davvero importante per dove questa è stata conquistata, ovvero in casa di una diretta concorrente per la quarta/quinta piazza. In casa di una squadra tosta ed esperta come San Casciano, per una partita che si annuncia come un vero esame di maturità per le biancoblù.

IL BISONTE AZZURRA SAN CASCIANO – DEDAGROUP TRENTINO VOLLEY ROSA
“MATARE” IL BISONTE PER PUNTARE DRITTI AL QUARTO POSTO

Le quattro vittorie consecutive hanno fatto nascere tanti bei sorrisi in casa Dedagroup. Adesso il quarto posto, distante appena due punti, non è irraggiungibile. Ma proprio nell'ottica di questa rincorsa alla quarta piazza occupata da Verona diventa un passaggio cruciale questa trasferta toscana, in casa di un San Casciano che è squadra davvero forte. Una squadra tosta e compatta, che condivide gli stessi punti in classifica delle biancoblù, con il Dedagroup chiamato a compiere l'ennesima impresa di questa sua splendida stagione. I tre punti in terra toscana sarebbero importanti, non solo per la classifica ma per dare una ulteriore dose di fiducia e consapevolezza dei propri mezzi alla squadra di Koja. Chiamata a disputare un finale di stagione da protagonista. San Casciano è una squadra molto esperta, Verona là davanti anche ma le trentine hanno la freschezza e la spensieratezza di una squadra che sta volando alto e che vuole e può continuare a volare sempre di più. Una squadra, San Casciano, che non perde senza collezionare punti addirittura da gennaio, dal girone d'andata. Nelle ultime 7 partite, infatti, le toscane hanno perso due volte (con Carpi e Forlì) ma ambedue le volte al tie-break, portando quindi a casa punti preziosi. Un momento particolarmente felice per quel Bisone San Casciano che nel complesso finora ha perso senza guadagnarsi nemmeno un punto in sole tre occasioni. A Babbi mancano appena 9 punti per arrivare a quota 250 punti personali in questa stagione, mentre giunta a quota 184 Casagrande vede avvicinarsi sempre di più la cifra tonda di 200. Tre, invece, sono i muri che mancano a Basadonne per arrivare a quota 50 block, cifra per la quale ne mancano appena 5 a Casagrande. Per quel che riguarda gli ace, invece, a Spina ne manca uno solo per agganciare quota 30, mentre Babbi è ferma a 24 e continua la sua rincorsa ai 30. Per questa delicata trasferta domenicale coach Koja potrà contare su tutta la sua rosa in buone condizioni. Qualche piccolo acciacco normale visto il momento inoltrato della stagione, ma nulla di grave. In campo così andrà il sestetto di queste ultime uscite, con il solo dubbio chi al centro fra Penasa e Olivotto in diagonale con capitan Basadonne.

Probabile sestetto: Spina – Casagrande, Babbi – Prandi, Basadonne – Olivotto (Penasa), Fronza (L).
A disposizione: Bortolotti, Sommadossi, Mo, Gasperotti, Penasa (Olivotto).
Allenatore: Orlando Koja.

All'andata finì: fu una vittoria delicata ed importantissima per il Dedagroup, che strappò un successo per 3-0 davvero bello (26-24, 25-19, 25-14). Nelle fila biancoblù Casagrande e Babbi, autrici di 14 punti a testa, vestirono il ruolo di grandi trascinatrici.

IL PROGRAMMA DELLA 19ESIMA GIORNATA
Domenica, ore 17.30, a San Casciano Val di Pesa (Firenze): Il Bisonte Azzurra San Casciano – Dedagroup Trentino Volley Rosa
Arbitri: Gabriele Riccitelli di Ravenna e Marco Sgrò di Ferrara

IL RESTO DELLA GIORNATA IN B1 FEMMINILE
VERONA RISCHIA IN CASA CON CADELBOSCO

Vital Nature Verona – Crovegli Cadelbosco
Biancoforno Santa Croce – Maeg Volley Codognè
Pallavolo Reggio Emilia – E-Go Volley Carpi
Omega Group San Donà – Rep Packaging Empoli
Atomat Udine – Aics Combitras Forlì
Marchiol Villorba – Pan d'Este Padova

Impegnate in uno scontro diretto tanto tosto contro San Casciano, le ragazze di Koja dovranno poi vedere soprattutto che ha fatto il Verona (37), quarta con soli due punti più delle trentine. Veronesi che rischiano grosso in casa contro quel Cadelbosco (28) capace di qualunque tipo di risultato. Contro l'altra squadra reggiana, il Reggio Emilia (40), invece, dovrà vedersela la capolista Carpi (46), in un match delicatissimo per l'altra classifica e che potrebbe avere una grande importanza anche per il Gaiga Verona: agganciare il terzo posto vorrà dire tornare in pole per i playoff. Anche perché, lì in mezzo, il Santa Croce (44) non dovrà sottovalutare il Codognè (29). San Donà (21) incamererà punti salvezza preziosi contro Empoli (0), mentre proprio in chiave salvezza l'Udine (14) dovrà cercare di strappare il successo al Forlì (26). Sempre in ottica salvezza, infine, chi non può sbagliare è il Pan d'Este (16) contro quel Villorba (6) sempre più vicino all'orlo del baratro B2.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video