volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

Addio playoff: vanno ko sia il C9 che l'Argentario

Anche l'ultimo verdetto è stato emesso. Nessuna squadra trentina quest'anno parteciperà ad alcun playoff di serie B. Ieri il verdetto definitivo, con la doppia sconfitta per 3-0 incassata dal C9 Arco Riva contro Trebaseleghe e da quello del Metallsider Videoframe in casa contro la Sisley Treviso. Era nell'aria da un bel po' di tempo che questi playoff croce&delizia alla fine più che delizia erano una croce per i sestetti di casa nostra. E allora ecco che adesso questa penultima giornata sigilla il discorso, rimandando tutti ad una ultima partita senza significati di classifica se non quello di chiudere in bellezza.

SILVOLLEY TREBASELEGHE – C9 ARCO RIVA 3-0
PARZIALI: 25-18, 25-11, 25-12

Diciamo pure che peggio di così difficilmente poteva andare. A Trebaseleghe i rivani dicono addio alle ultime speranze playoff nel modo più brutto e brusco che poteva esserci. Ovvero, con un 3-0 mai in discussione. I padovani fanno praticamente quello che vogliono, mentre Verri e compagni devono chinare il capo e incassare un ko in un match praticamente mai in discussione. In sé non ha ricevuto male il C9, ma poi in attacco tutti i giocatori di coach Giuliani hanno collezionato una serie impressionante di errori ed imprecisioni. Una bella dose di regali fatti a Trebaseleghe cui è bastato fare una partita ordinata, cercando di sbagliare il meno possibile e lasciare poi al C9 fare il resto per riuscire a vincere e conquistare ormai matematicamente i playoff vista l'inattesa sconfitta di Chioggia in casa col retrocesso Udine. Ora anche se hanno solo tre punti in più dei veneziani i padovani hanno due vittorie in più e possono così festeggiare questi playoff raggiunti matematicamente. Dovevano fare i tre punti pieni i biancoblù della Rocca, ma per quanto visto in campo l'obiettivo vittoria era davvero utopistico dopo una prestazione del genere. Un brusco ko che adesso lascia al C9 Arco Riva il solo obiettivo di provare a chiudere in bellezza, sabato sera a Riva contro quel Chioggia ormai anch'esso fuori da tutto. Presto fatta la cronaca di questa partita. In tutti e tre i set i padroni di casa partono forte, il C9 prova a tenere il passo ma alla lunga lo strapotere del Trebaseleghe esce fuori. Tanto che vanno a vincere in scioltezza i tre parziali portandosi a casa questi tre punti. Facendo invece tornare a casa il C9 con una stagione ormai da archiviare. Non senza qualche rimpianto.

METALLSIDER VIDEOFRAME ARGENTARIO – SISLEY TREVISO 0-3
PARZIALI: 21-25, 23-25, 20-25

La Sisley Treviso che vince un campionato a Trento. Il sogno di tanti tifosi trevigiani, ora come ora. Ma qui la A1 non centra, è la B2 che gli orogranata hanno vinto con una giornata d'anticipo andando ad espugnare in soli tre set il campo di un Metallsider Videoframe Argentario che ormai ai playoff non pensava più. Un Argentario che ha provato a fare del proprio meglio per rendere almeno dura la vita alla prima della classe, ma che ha pagato qualche errore di troppo ed una partenza troppo “molle” in tutti e tre i set. Quando si parte con 5 o 6 punti di distacco già prima che il tabellone elettronico segni il “10” è un distacco difficile da recuperare ad una squadra come la Sisley. Ma la nota più lieta in casa collinare è l'esordio assoluto di Mattia Griso, libero dell'Under 18 classe 1993, che a metà del terzo set ha preso il posto di Greco chiudendo con una ricezione perfetta sulla testa di Radice. Per il resto l'ultimo match interno della stagione ha contribuito a chiudere in bellezza un campionato più che positivo per una squadra partita con l'intento di salvarsi e che poi si è trovata anche nelle condizioni di poter puntare anche ai playoff. Un traguardo che non era nei piani di nessuno a Cognola. In avvio coach Dianti opta per Radice alzatore con Lorenzi schiacciatore in diagonale con Lasko. L'avvio è tutto di marca orogranata (3-8, 8-14 e 10-16). Dolfo e Bortolozzo picchiano forte per la baby Sisley, che allunga (15-21) e va a chiudere. Nel secondo parziale ancora sono gli ospiti a spingere sull'acceleratore (1-5, 6-8) almeno fino al sorpasso trentino (11-10 e 16-13). Serrate le fila, però, i ragazzi di Zanin sbagliano meno e impattano (17-17) trovando poi il colpo di reni giusto nel finale. Nel terzo set dentro Penasa per Lorenzi, ma ancora è la Sisley a stare avanti (3-8 e 9-16). La partita ormai è finita, dentro anche Griso e la Sisley che va a prendersi questa promozione in B1 dopo un solo anno di B2.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video