volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

Il DeltaDator ospita l'Omega San Donà. Parte la riscossa?

DELTADATOR TORREFRANCA -Il tempo dei verdetti inappellabili è ancora lontano. La situazione in casa Torrefranca è davvero seria, inutile nascondersi dietro un dito, ma è obbiettivamente ancora troppo presto per parlare di "campionato da buttare" o "retrocessione sicura". Alla fine della stagione mancano ancora la bellezza di 20 giornate, in cui tutto e il contrario di tutto può ancora succedere. La squadra deve rimanere fiduciosa e dare il massimo. Uscire dalla zona retrocessione, per il momento, è un miraggio, ma la filosofia attuale deve essere quella dei piccoli passi. Una partita alla volta, senza curarsi troppo della classifica. E' l'unico modo per restare, soprattuto di testa, in una situazione del genere.
Il match di domani all'ex S.Chiara mette di fronte due squadre in un periodo non proprio facilissimo. Conosciute le attuali difficoltà del DeltaDator, bisogna ammettere che nemmenol'Omega San Donà al momento sta poi tanto meglio. Ha otto rassicuranti punti in classifica che attualmente la mettono al riparo da qualsiasi scossone, ma la squadra di Giannetti (lo scopritore di giocatrici del calibro di Cacciatori e Sangiuliano) perde da due turni filati. Sconfitte, oltretutto, maturate con compagini certamente non trascendentali come Ariano e Volta Mantovana. L'obbiettivo delle ragazze di Koja, quindi, sarà quello di far proseguire il momento no delle veneziane e ottenere il primo punto in classifica. Missione possibile? Difficile dirlo, ma se le trentine riusciranno ad opporre un buon servizio e un altrettanto valido sistema di muro/difesa forse potrebbero muovere per la prima volta la loro classifica. Il San Donà è, infatti, una compagine molto giovane che basa prevalentemente il suo gioco sulla forte laterale Montagner, senza disdegnare il sistema di gioco con il doppio palleggiatore per avere sempre l'attacco a tre.
Il DeltaDator per questa partita dovrà fare a meno solo di Elisa Casagrande, scavigliatasi nel match di domenica scorsa a Corno di Rosazzo. Ne avrà per almeno un'altra settimana.
Sestetto: Danese (p), Plaickner (o), Bortolotti e Rroço (s), Eccel e Basadonne (c), Bonato (l).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,422 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video