La Tridentum alla prima sconfitta. Bene Anaune e Blue City
Giornata molto positiva per le tre squadre della regione.
Alle vittorie nette di Blue City e Anaune, ad onor del vero, fa da contraltare la prima sconfitta in campionato della Tridentum, ma il 3-1 subito dalla squadra di Hernandez a Paese può essere digerito senza troppi problemi anche grazie al contemporaneo successo del Futura Cordenons sul campo dell'Edilmar Brenta. In questo modo Furlani e compagni mantengono la vetta della classifica, anche se ora dividono la prima piazza con Vicenza e si ritrovano i cugini della Blue City ad una sola lunghezza di svantaggio.
Sabato sera a Paese la Tridentum ha sofferto un po' troppo di vertigini e, anche a causa dell'infortunio di Catania, ha pagato a caro prezzo il fatto di dover stravolgere il sestetto titolare (Arena al centro, preferito ad un febbricitante Guida) per porre rimedio a questa situazione. La prima sconfitta in campionato della formazione trentina arriva nel momento forse meno indicato, proprio prima del tour de force che vedrà la Tridentum nel giro di trenta giorni confrontarsi con l'Edilmar Brenta, Vicenza e Blue City (in casa) e con Gorizia lontano da Trento. Occasione persa.
Proprio il Blue City sabato al PalaTrento è tornato alla vittoria casalinga che mancava da quasi un mese, confermando come l'attuale assetto sia forse quello più indicato per riconquistare la testa della classifica, anche se, con Zancarli libero (non proprio felicissimo di farlo...), si perde una alternativa importante per qualsiasi ruolo. Jurewicz sembra aver superato l'infortunio che ne aveva limitato il rendimento nelle prime partite e la coppia in banda Rizzo-Follador è una delle meglio assortite dell'intero girone. Con queste premesse il Velo Valdobbiadene ha davvero potuto opporre poca resistenza e, dopo un'ora e 14 minuti, è risalita velocemente sul pulmann in direzione Veneto.
Successo importante, infine, anche per la Tassullo Anaune, tornata ad esultare dopo un mese in cui aveva raccolto solo sconfitte. Ballico e compagni si sono imposti in tre set a Mussolente in un match importante per risollevarsi in classifica verso posizioni sicuramente più consone alle ambizioni e prestigio dei giocatori in rosa.
Nella sezione "Campionati" il dettaglio numerico della sesta giornata.