volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

Il calendario: Trentino Volley, esordio con Rania

La Fipav nazionale proprio in questi giorni ha diramato i calendari per la prossima stagione in serie B.

Nel girone B della B1 femminile esordio esterno in campionato per il Trentino Volley Rosa, che romperà il proverbiale ghiaccio a Vigolzone (Piacenza) contro la trentina Valentina Rania. Appena sbarcata a Vigolzone, la schiacciatrice di Riva del Garda cresciuta nel C9 Arco Riva ed esplosa poi in diverse squadre fino a raggiungere la A1 e soprattutto la A2 ora è la punta di diamante del Vigolzone. Sempre un po' particolare la prima partita e quest'anno si annuncia bello tosto, anche se poi il cammino delle trentine non si può certo definire agevole. Nelle prime giornate, infatti, Casagrande e compagne avranno il doppio impegno interno (da sfruttare al massimo!) contro San Donà di Piave e la nobile decaduta Sassuolo del patron Giovanardi, ex A1 fino allo scorso anno. Quindi il primo derby dell'Adige contro l'Olivieri Verona prima di tornare al PalaBocchi per ospitare Parma, quindi di nuovo in trasferta a Forlì. Questo “filotto emiliano” che vedrà le biancoblù opposta a ben quattro squadre emiliane di fila si completerà poi con Cadelbosco in casa e Reggio Emilia in trasferta. Prima di ospitare quel La Spezia novità assoluta nel girone e di andare a festeggiare il Natale a Bologna domenica 20 dicembre, quindi il 2010 si aprirà ospitando il Cerea Verona prima e con la delicata trasferta di Santa Croce alla penultima giornata. Prima di chiudere il proprio campionato con il Fontanellato Parma.

LE DATE DA CERCHIARE IN ROSSO
17 ottobre 2009: esordio in campionato, in casa del Vigolzone
24 ottobre 2009: esordio in casa, contro San Donà di Piave
16 gennaio 2010 e 1 maggio 2010: sfida al Santa Croce favorito nella penultima giornata
8 maggio 2010: ultima di campionato in casa del Fontanellato Parma

SOSTE
Dal 19 dicembre al 9 gennaio 2010 per Natale, nel fine settimana del 30-31 gennaio 2010 per la final four di Coppa Italia ed il 3 aprile 2010 per la Pasqua.

LA PRIMA GIORNATA
Rolleri Vigolzone – Trentino Volley Rosa
Ags San Donà – Città di Sassuolo
Biancoforno Santa Croce – Stem Collecchio
Campagnola Bologna – Aics Forlì
Fontanellato Parma – Olivieri Antares Verona
Izusu Cerea Verona – Crovegli Cadelbosco
Val di Magra La Spezia – Volley Reggio 1952

DOVE E QUANDO?
Non cambia le vecchie abitudini il Trentino Volley Rosa, che giocherà sempre al PalaBocchi di via Santa Croce il sabato sera alle 20.30, sfasato rispetto all'Ata FinTravel che giocherà nel tardo pomeriggio in casa quando le biancoblù di Koja giocheranno in trasferta (tranne che nella seconda giornata di campionato). Alternanza casa/trasferta con il Metallsider Argentario (a parte che nella terza giornata di campionato), mentre giocherà in contemporaneità con Agsat Molveno e Nardin Lizzana.

Il calendario completo è disponibile nella sezione “Campionati” che trovate nel menù a sinistra.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,656 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video