volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
SuperLega

L'Itas Diatec è pronta al suo raduno ufficiale

Si è conclusa questo pomeriggio con una seduta nella sala pesi del PalaTrento la settimana di pre-raduno che ha visto protagonisti sei giocatori della nuova rosa della Trentino Volley. Corsini, Fedrizzi, Gallosti, Juantorena e Zygadlo hanno sostenuto regolarmente il lavoro fisico programmato, mentre Winiarski ha continuato a parte il lavoro riabilitativo intrapreso solo due giorni fa.
“Sono particolarmente soddisfatto dell’attività portata avanti in questi cinque giorni – è il commento del nuovo preparatore atletico gialloblu Martin Poeder - ; siamo riusciti a svolgere tutto quello che ci eravamo prefissati e i riscontri sono stati molto positivi. Ho potuto rilevare con piacere che alcuni giocatori, come Corsini e Zygadlo, sono già in buone condizioni fisiche e pronti ad iniziare la vera e propria preparazione in vista della prima giornata di campionato. Nella prossima settimana il lavoro procederà con parametri simili ma ovviamente sarà più orientato verso l’attività pallavolistica rispetto a quella atletica come accaduto in questo primo periodo”.
Dal raduno del 18 agosto, data in cui è stato fissato il primo atto ufficiale della stagione 2009/10, le sedute fisiche in sala pesi e in piscina si alterneranno infatti a quelle tecniche con l’uso della palla ed il primo vero contatto con il parquet del PalaTrento. All’incontro con tifosi e stampa, previsto per le ore 16 di martedì prossimo, saranno presenti anche l’allenatore Radostin Stoytchev (che tornerà lunedì notte a Trento) e il nuovo recentissimo acquisto Renaud Herpe. Durante la prossima settimana dovrebbe inoltre giungere in Italia anche il palleggiatore brasiliano Raphael; con il suo arrivo il gruppo già a disposizione diventerà di sei elementi (Fedrizzi partirà per un collegiale con la Nazionale Pre-Juniores proprio questa sera), permettendo all’allenatore bulgaro di poter già iniziare a dare alla squadra la propria impronta tecnico-tattica.

Nella foto in allegato scattata da Marco Trabalza lo schiacciatore polacco Michal Winiarski lavora sotto gli occhi del preparatore atletico Martin Poeder.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video