volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

Il Trentino Volley Rosa martedì torna in palestra

Ormai le vacanze sono finite in casa Trentino Volley Rosa. Martedì, alle 19, alla palestra delle scuole di Mattarello, la stagione 2009/2010 della rinnovatissima rosa biancoblù prenderà il via con il primo allenamento agli ordini di coach Orlando Koja. Tutto il nuovo gruppo che dovrà difendere i colori trentini nella seconda stagione di B1 femminile nella storia del Trentino Volley Rosa si ritroverà per la proverbiale “rottura del ghiaccio”. Agli ordini dello staff tecnico, del preparatore fisico Paolo Santorum, tutte le ragazze cominceranno a stilare il lavoro fisico che sarà svolto nelle prossime settimane. Ed il gruppo biancoblù proprio fra 48 ore sarà raggiunto anche dagli ultimi due tasselli: le giovanissime Veronica Zanoni ed Alice Huez, ambedue provenienti dal Marzola Siram. Due giovanissimi talenti trentini che rivestiranno il ruolo di terza schiacciatrice la Huez e di quarta banda e secondo libero la Zanoni. Ora la rosa biancoblù comprende dodici giocatrici, un bel mix fra atlete esperte ed affermate ed un gruppo di giovanissime affamate di dimostrare che possono recitare un proprio ruolo anche in una serie difficile come la B1.

VERONICA ZANONI: classe 1991, libero, cresciuta nelle giovanili dell'Ata FinTravel con la quale ha giocato fino alla serie D. Nell'ultima stagione si è messa in mostra come libero del Marzola Siram (società con la quale il Trentino Volley Rosa collabora da anni) in serie C. Dotata di una ottima tecnica di base, soprattutto in difesa si è messa in mostra come un'atleta dotata di un ottimo senso della posizione e di rapidità di intervento.

ALICE HUEZ: classe 1992, nelle categorie giovanili svolte prima con l'Alta Valsugana e nell'ultima stagione di Under 18 con l'Ata FinTravel ha giocato sia da schiacciatrice che da opposto. Nella passata annata oltre alle giovanili è stata protagonista anche in serie C con la maglia del Marzola Siram. Ora arriva al Trentino Volley Rosa dove avrà l'importante ruolo di alternativa sia alle schiacciatrici che all'opposto.

(fonte Trentino Volley Rosa)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,609 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video