volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

La Pallavolo C9 riparte da Borromeo e Bottesi

In questi giorni sono state definite le guide tecniche della nuova stagione sportiva per la Pallavolo C9, con alcune novità.
Le novità partono dalle prime squadre: la serie C maschile sarà allenata da Luigi Borromeo (fresco di promozione dell'anno scorso con la serie D maschile). Per la squadra femminile è previsto il "ritorno" del decano degli allenatori della Pallavolo C9: Claudio Bottesi, dopo essersi dedicato negli anni scorsi alle giovanili e alla dirigenza societaria, quest'anno prenderà per mano la serie C femminile.

Proseguendo nel settore femminile, conferme per Nicola Zancarli in serie D femminile (con l'aiuto di Gianfranco "Pacchera" Adami) e per Angelo Novelli in 3a Divisione Femminile. Marco Angelini (coadiuvato da Bruno Baroncini e Sara Omezzolli) allenerà una atlete degli anni 1994 e 1995 (e disputeranno il campionato under 16); un'altra squadra della Pallavolo C9 disputerà l'under 16 e sarà guidata da Luigi Borromeo. Ruggero Maggioni allenerà l'under 15, l'under 14 verrà allenata da Giulio Angelini (che guiderà anche l'under 13 blu) e Andrea Ferrari (una delle new entry societarie). L'under 13 bianca vedrà impegnati Sergio Torboli (altra new entry) e Laura Zancarli. Ritorna ancora Luigi Borromeo che con Eleonora Michelotti (e l'aiuto di Serena "Seri" Avancini) si dedicherà anche alle giovani promesse Under 12 (classe 1998).
Il settore maschile vede Davide Turrini nelle vesti di allenatore della serie D. L'under 18 sarà ancora sotto la responsabilità di Marco Angelini con il quale collaborerà Klaus Vicentini (indispensabile dirigente della società che allenerà anche la 1a Divisione). Franco Crò (sempre coadiuvato da Gianni Vandoni) quest'anno seguirà la formazione under 14; per l'under 12, invece, due graditissimi ritorni: Paolo Stoppini e Alberto Zanettin.
Il Minivolley vedrà impegnati Roberto Girardi, Eleonora Michelotti e Marina Giuliani (altra new entry).
Per quanto riguarda aiuti e dirigenti accompagnatori, appena verranno definiti sarà nostra cura pubblicizzarlo sul sito internet della società.
A tutti, la società Pallavolo C9, augura un buon lavoro in vista della stagione sportiva che ci aspetta!!

In occasione della riunione tecnica che si è svolta martedì 25 agosto in cui sono stati ufficializzati i tecnici per la prossima stagione sportiva, anche il presidente Gottardi ha rivolto un saluto ai numerosi allenatori presenti (più di 20).
 
Ne riportiamo una breve sintesi:
 
"Desidero vivamente ringraziare i nostri allenatori, i loro vice e assistenti per l'impegno e la passione nell'allenare una o piu' squadre della Pallavolo C9 Arco-Riva. La stagione 2009/10 vedrà il superamento di tutti i record nel numero di atlete ed atleti che faranno attivita' agonistica con noi, a partire dagli Under 12 F e M fino ai Pallavolisti Senior che giocano nelle nostre squadre D e C Maschile e D e C Femminile .

Allenare è un compito molto impegnativo, gli obiettivi che chiediamo di raggiungere al nostro staff tecnico anche per la prossima stagione sono brevemente riassumibili in tre punti:
1. Devono creare una atmosfera serena in palestra, basata su regole etiche chiare a tutti, coinvolgendo e motivando tutti i nostri ragazzi/e al massimo impegno, rispettando gli orari e gli impegni di gioco.
2. Ci si aspetta che riescano a far crescere tecnicamente tutti i nostri atleti/e, ovviamente in funzione delle capacità atletiche e tecniche di ogni uno di essi.
3. Terzo obiettivo, molto importante, ci aspettiamo che ogni allenatore raggiunga con la sua squadra nel rispettivo campionato il piazzamento finale previsto. Facciamo attività agonistica non ludica, quindi i risultatri di gioco sono fondamentali: si entra in campo per vincere !!!

Auguro ancora a tutti i tecnici un'annata piacevole e piena di successi umani e tecnici e confermo che per ogni problema che doveste avere in palestra con giocatori, parenti, etc, la Direzione del C9 è a vostra completa disposizione per aiutarvi e supportarvi."

(fonte Pallavolo C9)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,609 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video