Ecco i calendari: subito big match Levico-Olimpia
Da oggi sono ufficiali. La Fipav del Trentino ha pubblicato oggi i calendari di serie C e D per la stagione entrante e per la Coppa Trentino Alto Adige, nella sezione “Campionati” nel menù a sinistra potete trovarli tutti.
Andiamo a spulciare nel dettaglio questi calendari.
C MASCHILE. Si comincia sabato 14 novembre e subito con il botto: Levico contro Olimpia. Le due maggiori indiziate per il ruolo di favorita si ritroveranno subito l'una contro l'altra, col Villazzano che sarà la prima squadra a riposare. Subito alla prima giornata derby altoatesino fra Merano e Mondo Sport's, mentre alla quarta giornata (5 dicembre) derby fra Borgo e Levico.
Le date: si gioca fino al 19 dicembre poi pausa sino al 9 gennaio, quindi soste il 3 aprile per la Pasqua ed il 1 maggio, con l'ultima giornata che si giocherà così l'8 maggio.
C FEMMINILE. Botti subito alla prima giornata anche in C femminile, con il derby valsuganotto fra Alta Valsugana e Ausugum. Prima giornata con un doppio derby tutto altoatesino, con il Neugries impegnato in casa del Bozen Jodler ed il Neruda sul campo del San Giacomo. Così come è successo nelle ultime stagioni le due favorite per la vittoria finale, Argentario e Neruda, si scontreranno nelle ultimissime giornate. Anzi, più precisamente nel penultimo turno.
Le date: si parte il 14 novembre e si gioca fino al 19 dicembre poi pausa sino al 9 gennaio, quindi soste solamente il 3 aprile per la Pasqua ed il 1 maggio, con l'ultima giornata che si giocherà così l'8 maggio.
D MASCHILE. Prima giornata e subito è derby fra Dream Bolzano e Lana Raika, mentre affascinanti sono gli incroci fra Itas e Anaune e quello fra Fiemme Fassa e Argentario Calisio. Il Levico ospiterà in avvio il Gecele, mentre il Brenta si ritufferà in D cominciando da Arco.
Le date: si parte il 5 dicembre e si giocano tre turni appena prima dello stop per Natale fino al 9 gennaio, quindi si farà una sosta solamente il 3 aprile per la Pasqua ed il 1 maggio così come si osserverà un riposo fra la fine dell'andata e l'inizio del ritorno, con l'ultima giornata che si giocherà così l'8 maggio.
D FEMMINILE. Il 14 novembre via ad un torneo che si annuncia bello e combattuto, con le favorite (solo sulla carta, ovviamente) Molveno e Basilisco che esordiscono a Bolzano con l'Uisp le ragazze dell'Altopiano ed in casa con il Merano le rotaliane di Agostini. Sarà derby fra Brixen e Laives, mentre interessante è l'esordio fra Brentonico e C9. Il Lavis va a Rovereto, mentre il Villazzano ospiterà il Castel Stenico. Big match promozione fra Basilisco e Molveno previsto per la decima e penultima giornata, andata a Mezzocorona e ritorno sull'Altopiano.
Le date: così come la serie C partirà il 14 novembre per fermarsi dal 19 dicembre al 9 gennaio per Natale, il 3 aprile tutti fermi per Pasqua ed il 1 maggio per la Festa dei Lavoratori con l'ultima giornata che scivola così all'8 magggio.
Mercato: Manuela Acler sbarca all'Argentario. Dopo tre anni di inattività rieccola. La "Lady Volley 1999", l'ex atina Manuela Acler torna in campo e lo fa con la maglia dell'Argentario, andando così a rafforzare il parco schiacciatrici della società cognolotta ed a comporre la diagonale di posto-4 con l'altra “new entry” Sara Gasperotti.