volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Giovanile: weekend con le final four Under 13

Nuovo fine settimana di volley giovanile, anche se a ritmi ormai ampiamente ridotti. Con buona parte del volley giovanile già finito o impegnato nelle fasi interregionali questa domenica sarà quella dedicata soprattutto alle final four Under 13. Alle due finali che andranno in scena al PalaVela ed alle scuole Pascoli di Povo.

UNDER 13 MASCHILE
Ore 9, al PalaVela di via Doss Trento: Itas Diatec Trentin – Volano Rovereto
Ore 11, al PalaVela di via Doss Trento: Argentario Calisio – Promovolley
Ore15.30, al PalaVela di via Doss Trento: finalina 3°/4° posto
Ore 17, al PalaVela di via Doss Trento: finalissima 1°/2° posto

Per i più piccolini sarà una giornata di festa e di divertimento, con in palio il titolo regionale. Una final four che si aprirà con il match fra l'Itas Diatec ed il Volano Rovereto, mentre la seconda semifinale vedrà confrontarsi l'Argentario Calisio vincitore della stagione regolare senza perdere nemmeno un set contro il Promovolley. Una final four che sarà anche una bellissima esperienza per ragazzi tanto giovani, che potranno cimentarsi con questa formula da “grandi”.

UNDER 13 FEMMINILE
Ore 9, alle scuole medie Pascoli di Povo: Marzola – Bassa Vallagarina
Ore 11, alle scuole medie Pascoli di Povo: C9 Arco Riva A – Rovereto Bianca
Ore 15.30, alle scuole medie Pascoli di Povo: finalina 3°/4° posto
Ore 17, alle scuole medie Pascoli di Povo: finalissima 1°/2° posto

Atto finale del campionato a più alta partecipazione che abbiamo in provincia, per una giornata che si preannuncia molto speciale per le giovanissime pallavoliste di casa nostra. Alle scuole medie Pascoli di Povo toccherà a Marzola e Bassa Vallagarina aprire le danze, con una semifinale molto attesa e molto incerta. Così come poi potrebbe vedersi molto equilibrio anche fra il C9 Arco Riva ed il Rovereto Bianca. Nel pomeriggio spazio alle due finali.

UNDER 13 FEMMINILE GIRONE D
Mentre andranno in scena le finali nel girone D, l'unico non coinvolto nella caccia alla final four, è tempo di ultima giornata. Di un “rompete le righe” nel quale il Villazzano, già vincitore del raggruppamento, sarà di scena in casa dell'Ausugum, mentre in anticipo il Val di Non Predaia ha fatto suo il derby con l'Anaune Gialla per 2-1. Match molto interessante fra Solteri e Tremalzo, mentre l'Argentario riceverà la Banca di Storo.

UNDER 15 FEMMINILE
Ultima giornata nel girone A dove, però, sono già note le quattro squadre che si daranno battaglia nella final four Under 15. Sono, nell'ordine: Rovereto, Basilisco, Marzola e le campionesse in carica dell'Alta Valsugana, sicure del quarto posto nonostante i soli 3 punti di vantaggio sul Pinè in virtù di due vittorie in più (7 a 5). Valsuganotte che chiuderanno contro la Bassa Vallagarina mentre il Pinè va a far visita alla Dolasiana. La Val di Non è sulla strada della capolista Rovereto, mentre è scontro al vertice fra Basilisco e Marzola.
Nel girone B è scontro diretto per la vittoria del raggruppamento fra Valle dei Laghi e C9 Arco Riva, appaiate al primo posto. In anticipo il Castel Stenico ha vinto in tre set a Lavis, mentre il Rovereto terzo chiude il campionato contro il Bolghera.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,422 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video