volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
SuperLega

L'Itas Diatec ritrova da oggi Sokolov e abbraccia Bratoev

Ha preso il via questa mattina al PalaTrento la penultima settimana (l’ottava complessiva) di preparazione in vista dell’inizio del campionato di serie A1 maschile, fissato per il weekend del 23 e 24 ottobre. Un periodo che vedrà la Trentino Volley in palestra praticamente tutti i giorni fra allenamenti fisici, tecnici e due impegni amichevoli programmati fino a domenica 17.

Giovedì sera a far visita ai Campioni del Mondo e d’Europa arriverà infatti la formazione tedesca del Generali Unterhaching (prossima partecipante alla 2011 CEV Champions League) nella prima amichevole compresa nel pacchetto di partite dell’abbonamento 2010/11; domenica invece sarà la volta dell’attesa classica Trento-Treviso per il Trofeo Sorelle Ramonda.

Durante la settimana l’organico di Radostin Stoytchev verrà rinfoltito dal punto di vista numerico e qualitativo grazie al graduale ritorno in città dei sette giocatori impegnati fino allo scorso weekend nei Campionati del Mondo. Per l’impegno con la Sisley la squadra dovrebbe quindi essere al gran completo.

I primi a rientrare in gruppo sono stati, già oggi, Valentin Bratoev e Tsvetan Sokolov. I due giocatori di palla alta bulgari hanno raggiunto Trento già nella serata di sabato, dopo la finale per il settimo posto giocata a Modena, per poter iniziare il prima possibile, con test fisici e posturali, la propria stagione in maglia gialloblu.

“Torno a Trento con addosso tantissima voglia di giocare e fornire il mio contributo per arrivare al successo finale in ogni manifestazione a cui prenderemo parte – sono state le prime parole di Sokolov - . Rispetto all’anno scorso parto dal vantaggio di conoscere già perfettamente ambiente e metodologie di allenamento; sarà quindi tutto più semplice per me. La lunga estate trascorsa con la nazionale non mi ha stancato, anzi mi ha messo addosso ancora più voglia di affermarmi ed allenarmi ogni giorno per conquistare una maglia da titolare”.

“Mi preparo a vivere una stagione molto importante per la mia carriera – ha invece detto Braotev nel suo primo giorno trentino - ; sono arrivato nella migliore squadra del mondo e proverò quotidianamente a ritagliarmi uno spazio in questo gruppo. Non sarà facile, perché al mio fianco avrò solo giocatori di altissimo livello ma il mio obiettivo deve essere quello di sapermi rendere utile quando ci sarà la possibilità di giocare. Il Mondiale appena concluso mi ha lasciato addosso un po’ di amarezza; nella partita della terza fase giocata a Firenze contro Cuba abbiamo avuto l’opportunità per centrare un grande traguardo fallendolo solo per un paio di punti. Spero di riscattare quella delusione con una grande stagione in maglia Trentino Volley”.

Questo, nel dettaglio, il programma degli allenamenti dell’ottava settimana di preparazione:

Lunedì 11 ottobre
9.30 - 11.30 pesi
17.00 - 19.30 tecnica

Martedì 12 ottobre
17.00 - 19.30 tecnica

Mercoledì 13 ottobre
9.30 - 12.00 pesi
11.30 - 12.30 tecnica
17.00 - 19.30 tecnica

Giovedì 14 ottobre
9.30 - 11.00 tecnica
20.00 amichevole al PalaTrento contro Generali Unterhaching (gara compresa nell’abbonamento)

Venerdì 15 ottobre
9.30 - 12.00 pesi
11.30 - 12.30 tecnica
18.00 - 20.30 tecnica

Sabato 16 ottobre
17.00 - 19.00 tecnica (a Sopramonte)

Domenica 17 ottobre
11.00 - 12.30 tecnica
17.00 Trofeo Sorelle Ramonda al PalaTrento contro Sisley Treviso

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,656 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video