Comincia da Iseo la caccia alla A2 della Trentino Volley
Si comincia. È arrivato il momento in cui si inizia a fare sul serio. La serie B1 femminile prende il via con la trasferta della Trentino Volley in rosa in casa della matricola Iseo Pisogne, quella stessa squadra incontrata nella prima fase della Coppa Italia. Per due volte su due in Coppa c'è stata ben poca storia, ma adesso è diverso. Adesso è campionato e, come tale, inizia tutto un altro genere di gare rispetto a quelle vissute finora. La corsa delle gialloblù verso l'obiettivo serie A2 prende il via dal bresciano, per cercare di mettere in saccoccia i primi tre punti.
QUI TRENTINO VOLLEY. Che in casa Trentino Volley ci sia voglia di disputare un campionato di vertice è una sicurezza. Che sia stata fatta una squadra ad hoc per recitare un ruolo da protagonista è altrettanto chiaro da tempo. Adesso tutte queste parole è giunto il momento di trasformarle in fatti. Per arrivare a compiere lo storico salto in A2 c'è una sola strada, vincere. Portarsi a casa i tre punti contro le squadre alla propria portata, com'è il caso di questo match in casa della neopromossa Iseo Pisogne, e poi vincere anche gli scontri diretti. Ma un passo alla volta. Adesso serve soprattutto portare al suo punto massimo la maturazione della squadra ed il proprio gioco, l'amalgama dei tanti volti nuovi, nel più breve tempo possibile. Prima la squadra, che da domani si vestirà di giallo e di blu, costruirà le proprie sicurezze di gioco e prima i risultati positivi arriveranno. Per questo esordio Koja avrà tutto l'organico a disposizione, alcune ragazze come Penasa ad esempio sono reduci da alcuni giorni di febbre ma dovrebbero essere regolarmente a disposizione.
Probabile sestetto: Valpiani – Marchioron, Serrapica – Banchieri, Facchinetti – Penasa, Dulmieri (L).
A disposizione: Agostini, Casagrande, Pistolato, Avancini, Bogatec.
Allenatore: Orlando Koja
Vice-allenatore: Serena Avi
Le avversarie. Ormai la squadra bresciana è ben conosciuta nello spogliatoio gialloblù, dopo i due incroci nella prima fase di Coppa Italia. La matricola bresciana, dopo la promozione conquistata dalla B2 lo scorso anno attraverso i playoff adesso parte con l'obiettivo di conquistare la salvezza in questa esperienza in B1. Una squadra da rispettare e attrezzata per lottare sino in fondo per la salvezza, che può contare su due centrali molto fisiche e da tenere d'occhio come Mikusova e Raccagni. Mentre per la regista Bertolotto il punto di riferimento su palla alta è Ventura.
IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA
Domenica, ore 18, a Gratacasolo Pisogne (Brescia): Iseo Pisogne – Trentino Volley
Arbitri: Nicola Caravetta di Modena e Francesca Zocca di Bologna
IL RESTO DELLA GIORNATA
Service Med San Donà – Greenline Rimini
Aics Forlì – Atomat Udine
Eas Italia Orago – Sanitars Flero Brescia
A&P Olivieri Verona – Policart Padova
Cistellum Cislago Varese – Campagnola Bologna
Domovip Porcia – Castellanzese