volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

L'Ata risponde presente. Il Neruda lotta ma china il capo

Alla vigilia della sedicesima giornata si era chiesto una prova di maturità all'Ata Domonet, giusto per capire se la squadra di Mongera potesse avere ancora il diritto di sperare nei playoff.
La tanto attesa verifica sul campo è arrivata in modo splendido al termine di cinque set davvero difficili per le ragazze trentine, sia per la lunga trasferta affrontata in giornata, sia per il clima infuocato trovato in palestra, con il pubblico di casa a cercare in tutti i modi di disturbare e ostacolare la squadra regionale nella propria partita. Ai tifosi locali, però, l'impresa di spingere la squadra di casa al successo non è riuscita e anzi è probabile che proprio in un clima così avverso Gardumi e compagne abbiano trovato quella forza mentale e morale e quella compattezza utili per riuscire a portare a casa un successo davvero prezioso. Due punti che tengono in corsa l'Ata e che portano in calce la firma di Castellano, Prandi, Daloiso e Fronza, autrici di splendide prestazioni. Con la sconfitta casalinga al tie break del Pordenone la compagine di Mongera recupera un punto rispetto alla zona playoff e ora e a -5. Tutto è ancora possibile.
Nel prossimo turno bisognerà dare continuità a questo risultato esterno, facendo punti anche nel match casalingo che vedrà opposta l'Ata Domonet alla capolista Albignasego. Un'impresa difficile, ma non impossibile visto che le padovane proprio sabato sera hanno interrotto la propria serie di vittorie, lasciando due punti a Feltre.
Lotta ma non raccoglie punti a Padova il Neruda che costringe al quarto set (perso solo 27-25) il Pan d'Este Padova. Segnali incoraggianti per Anesin e compagne: la buona vena in attacco di Maines e Ravagnani, il rientro in campo di Silke Gruber, la capacità collettiva di non mollare alle prime difficoltà. L'unica nota negativa corrisponde proprio all'inaspettata vittoria del Feltre contro l'Albignasego. Grazie a questo successo le bellunesi si spingono in zona salvezza e il Neruda sprofonda a -8 rispetto al quintultimo posto.
Nella sezione "Campionati" il dettaglio numerico della sedicesima giornata.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video