volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

Il Bolghera ferma il Basilisco, Volano da solo in testa

È un 8 dicembre con i botti quello che si è visto in serie D. Perché questo turno infrasettimanale regala al Volano il ritorno al primo posto solitario visto che il Basilisco cade per mano della Bolghera. Il colpaccio di giornata, infatti, porta la firma di Tomasi e compagne che costringono al primo stop in campionato la squadra di Cesare Agostini. Partita a lungo equilibrata, con le ragazze del capoluogo più brave e ciniche quando serviva chiudere. La squadra lagarina di coach Vidovic ringrazia sentitamente, perché la settima vittoria in altrettante partite per il Volano arriva nel derby contro il baby Lizzana. Partita che fila via a senso unico, senza troppi patemi per Sega e socie. Giornata piena di segni “2” questa in serie D, solo il Bolghera sfrutta il fattore casa mentre su tutti gli altri campi fioccano i successi corsari. Doppio successo molto prezioso per i due sestetti valsuganotti, che si portano a casa bottino pieno. L'Alta Valsugana soffre solo a tratti sul campo del Laives prima di imporsi in tre set, lo stesso risultato che l'Ausugum ha conquistato in casa del C9 Arco Riva. I due sestetti valsuganotti, con queste vittorie, si riportano nel gruppo di centro-alta classifica dove adesso al vertice ci sono due neopromosse. Detto del Volano, al secondo posto ecco la rivelazione Val di Non: la squadra di Bernardi si impone in tre set senza troppi patemi sul campo del Rovereto e scavalca il Basilisco. Infine, la sfida tutta altoatesina premia l'Uisp Bolzano che comincia male ma presto cambia ritmo espugnando così in quattro set il campo del Merano.

E sabato si ritorna in campo. Fra due giorni si gioca di nuovo, in programma c'è l'ottava giornata. Quella che “regalerà” al Volano l'esame peggiore che potrebbe arrivare ora come ora, ovvero la Bolghera. Le ragazze di Trento sud saranno di scena in Vallagarina per cercare di replicare quanto fatto ieri sera, per confermarsi davvero squadra che tutto può fare. Fra le battistrada le lagarine sono quelle che hanno l'impegno più ostico, ma nemmeno il Basilisco può stare tanto tranquillo. Le rotaliane hanno una grande voglia di ripartire immediatamente dopo lo stop di ieri sera, ma il Lana ha finora dimostrato di essere una buonissima squadra. Mellone e socie, quindi, dovranno non sottovalutare l'impegno prima di pensare a vedere cosa accadrà su altri campi. Sulla carta il match più abbordabile di tutti ce l'ha la Val di Non, che riceverà a domicilio il baby Lizzana. Contro le giovincelle di coach Angelini le nonese non possono fallire, per arrivare a sabato notte con la sicurezza di avere bene saldo in mano il secondo posto oppure poter addirittura vedere tutti dall'alto. Doppia prova di maturità, invece, per Ausugum e Alta Valsugana, anch'essi attesi da due match alla propria portata a patto di non rilassarsi. Segnana e socie riceveranno il Laives, mentre a Pergine sbarcherà il Merano. Scontro diretto per la tranquillità molto importante, infine, per Uisp Bolzano e Pallavolo Rovereto: i due sestetti si troveranno l'uno contro l'altro per cercare di portarsi a casa fieno prezioso da mettere in cascina per centrare la salvezza.

Nella sezione “Campionati” risultati completi, classifica e prossimo turno: cliccando sulla prima icona a sinistra sulla riga del campionato desiderato.

IL PROGRAMMA DELL'OTTAVA GIORNATA
Sabato, ore 20.30, a Pergine Valsugana (istituto Marie Curie, via San Pietro): Risto3 Alta Valsugana – Merano
Sabato, ore 18, a Mezzocorona (palasport, via Fornai): Basilisco Volley – Lana
Sabato, ore 20.30, a Bolzano (scuole Fermi, via Castel Flavon): Uisp Bolzano – Pallavolo Rovereto
Sabato, ore 20.30, a Borgo Valsugana (palasport, via Gozzer): Ausugum Ossicolor – Laives
Sabato, ore 18, a Volano (palasport, via Zucchelli): M&S Volano – Bolghera
Sabato, ore 20.30, a Cles (polo scolastico, via 4 Novembre): Val di Non Volley – Lizzana Eco Service
Riposa: C9 Arco Riva

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,656 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video