Blue City sconfitto a sorpresa a Valdobbiadene
Prima o poi doveva succedere. Dopo 14 vittorie da 3 punti consecutive, il Blue City torna a conoscere la parola sconfitta e lo fa probabilmente nel momento peggiore della stagione. Il rovescio per 3-2 sul campo di un sorprendente Valdobbiadene arriva infatti proprio la settimana prima del vitale confronto diretto con la Sisley che domenica (si gioca, contrariamente al solito, all'ex S.Chiara ad ore 17.30) salirà a Trento nel tentativo di riavvicinarsi ulteriormente al primo posto in classifica. Nel posticipo domenicale i ragazzi di Giuliani, sotto 2-0, hanno saputo reagire e conquistare almeno un punto, utile a tenere ancora a debita distanza la squadra della Marca dal primo posto. Le non perfette condizioni di Rizzo (influenzato) e i dolori al ginocchio di Jurewicz devono aver condizionato pesantemente una squadra che, rispetto al solito, è apparsa meno sicura dei propri mezzi in battuta e poco precisa in ricezione. Per scacciare i fantasmi di questa sconfitta, assolutamente non preventivata alla vigilia, bisognerà allora vincere lo scontro diretto con Treviso.
In zona playoff, nel frattempo, Tridentum e Tassullo non ci pensano proprio a cedere il benchè minimo punto alle rispettive avversarie. Le due squadre regionali mettono a segno un doppio e perentorio 3-0 che consente alla Tridentum di rimanere in quarta fila e alla Tassullo di non staccarsi troppo da tale posizione che resta comunque "a tiro". Per i trentini da segnalare l'ottima prova di Giorlando, preferito a ragione da Hernandez a Mango, mentre per i nonesi il 3-0 sul Mussolente porta la firma in calce soprattutto di Simone Bristot. 18 punti e la solita proverbiale grinta per il bellunese.
Nella sezione "Campionati" il dettaglio numerico della diciannovesima giornata.