volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Duplice sconfitta indolore per Ntre Lizzana e Ata Sparkasse

Un doppio ko, innocuo certo a termini di classifica, ma sempre fastidioso. La penultima giornata della B2 femminile regala un doppio stop a Ntre Lizzana e Ata Sparkasse, due sconfitte che non modificano la sostanza delle cose. Perché il punticino guadagnato nella sconfitta interna contro il Micromeccanica Padova permette alle lagarine di Bonafede di portarsi a casa la matematica certezza del secondo posto in classifica, mentre dal suo tranquillo ottavo posto in classifica l'Ata incassa senza drammi il ko in casa del Fratte Santa Giustina.

NTRE LIZZANA ROVERETO – AMAT MICROMECCANICA PADOVA 2-3
PARZIALI: 22-25, 25-23, 27-25, 22-25, 13-15

Ovvio che perdere in casa e per di più una partita contro un avversaria importante dia fastidio, però alla fine stiamo parlando di un ko che non lascia strascichi in casa Lizzana. Le rossoblù, già impegnate in un periodo di carico di lavoro fisico in vista dei playoff, vengono superate a domicilio al quinto set dal Micromeccanica Padova che con questo punteggio si assicura matematicamente il terzo posto in classifica. Definita, quindi, la promozione del Vispa Padova ormai da tempo ora arrivano anche le altre posizioni del podio di questo torneo, dove l'ultima giornata dirà chi sarà fra Cormons e Belluno la quarta ed ultima retrocessa insieme ai tre sestetti padovani Cittadella, Limena e Galliera con quest'ultimo che sabato prossimo sfiderà il Lizzana. Ad un tecnico attento ed esigente come Fabio Bonafede queste due sconfitte con Villorba e Micromeccanica certo non saranno piaciuti, anche perché si trattava degli ultimi due test probanti prima dei playoff. Tant'è che, però, non cambia la sostanza delle cose: il Lizzana con 59 punti ha gli stessi punti del Chieri seconda del girone A ma ancora in corsa per il primato a quota 62, mentre la seconda del girone B – il Fiorenzuola – ha solamente 53 punti. Così Basadonne e socie sanno bene di essere ormai ad un passo dalla certezza di essere una delle due migliori squadre delle 6 fra i gironi A, B e C, quelle due squadre ovvero che salteranno il primo turno playoff arrivando direttamente in semifinale. Intanto è andata in scena questa vera e propria battaglia contro una buonissima squadra come il Micromeccanica.
A breve ulteriori approfondimenti su questo match.

FRATTE S.GIUSTINA – ATA SPARKASSE 3-1
PARZIALI: 15-25, 25-19, 25-16, 25-15

Una sconfitta che lascia pochi strascichi in casa atina. Un ko a salvezza ormai matematica, arrivato dopo un match nel quale è stato dato spazio soprattutto alle Under 18 che presto, il 21 e 22 maggio, si cimenteranno con gli Interregionali di categoria a Bolzano. Dopo aver vinto bene il primo set e dopo aver perso il secondo in rimonta per le atine è arrivato un ko alquanto netto, che però non cambia nulla in termini di classifica.
A breve ulteriori approfondimenti su questo match.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video